#innovation manager – Disegnare e gestire l’innovazione in azienda

Innovation manager si nasce o si diventa? Certamente occorrono predisposizione, curiosità, coraggio… ma anche un set di strumenti e un percorso strutturato. L’innovation manager deve essere supportato da processi e mezzi che, insieme all’investitura del top management, gli consentano di valorizzare le proprie attitudini al servizio della strategia aziendale, come referente delle iniziative di trasformazione digitale e di evoluzione del modello di business. Questo libro ha come obiettivo quello di identificare le competenze necessarie e illustrare gli strumenti fondamentali per svolgere questa professione in azienda in modo efficace ed efficiente, attraverso il racconto e l’esperienza diretta di chi ricopre questo ruolo. Cosa innovare? Come innovare? Chi coinvolgere e come gestire il processo? Questo libro è un prezioso strumento nelle mani di chi non si accontenta dello status quo. Il dialogo continua su: #innomanager.

Autore: Ivan Ortenzi

Editore: Franco Angeli

Libro disponibile per la consultazione nella biblioteca di Retail Institute Italy. Per info: segreteria@retailinstitute.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?