Nuova sede a Londra per L’Oréal, nel White City Innovation District

Il Gruppo L’Oréal ha aperto una nuova sede “appositamente costruita” nella White City di Londra mentre l’azienda celebra i 90 anni di presenza nel Regno Unito. Il colosso francese della bellezza ha trasferito i suoi oltre mille dipendenti londinesi in un nuovo “ambiente di lavoro adatto al futuro” nel quartiere degli affari Gateway Central di White City.

L’edificio è più grande del 10% rispetto alla precedente sede del gruppo a Hammersmith Broadway e ospita i suoi 36 marchi internazionali, tra cui Garnier e L’Oréal Paris. Lo spazio ospita anche il centro educativo di punta del gruppo, L’Oréal Academy, che ogni anno forma più di 10mila professionisti britannici dei capelli e della bellezza sulle competenze tecniche di base.

“In qualità di operatore numero uno nel settore della bellezza nel Regno Unito, e uno dei mercati leader a livello globale per il Gruppo L’Oréal, sappiamo che sono i nostri dipendenti di talento il cuore del nostro successo”, ha affermato Thierry Cheval, amministratore delegato di L’Oréal per Regno Unito e Irlanda. “Crediamo che l’ufficio svolga un ruolo fondamentale nell’alimentare questo successo ora e in futuro.

Il Gruppo L’Oréal ha progettato lo spazio per riflettere la “nuova normalità” di come le persone vogliono lavorare dopo la pandemia. Non ci sono scrivanie fisse, il personale è incoraggiato a scegliere l’ambiente di lavoro migliore per la giornata in base alle attività che deve svolgere. Queste aree spaziano da un ambiente tranquillo come una biblioteca, pod e caffè collaborativi, a una terrazza all’aperto per un networking più ampio.

Anche la sostenibilità e l’efficienza energetica sono state una parte fondamentale della progettazione della sede centrale. L’edificio è alimentato al 100% da energia rinnovabile, di cui l’8% proveniente dai pannelli fotovoltaici sul tetto e dal vetro a controllo solare. In tutta la struttura vengono utilizzati anche plastica riciclata e tessuti e materiali riciclati. La nuova sede londinese del Gruppo L’Oréal ha ottenuto la certificazione Outstanding BREEAM Design Stage, che è il metodo scientifico per valutare e certificare la sostenibilità degli edifici.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?