Osservatorio 3P: protagonista del quinto capitolo Luxottica

Continua con Luxottica il resoconto dell’Osservatorio delle 3P (Personalization, People, Predictive) che Retail Institute Italy e Talete hanno istituito a partire dallo scorso anno.

Luxottica certamente non ha bisogno di presentazioni, rappresenta uno dei principali fiori all’occhiello dell’imprenditoria italiana nel mondo. Il Gruppo è oggi indiscutibilmente leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, con un portafoglio marchi ricco e ben bilanciato sia di proprietà (es. Ray-Ban, Oakley, Persol, …) sia in licenza (es. Armani, Burberry, Bulgari, …). La grande forza di
Luxottica oggi è anche dovuta all’integrazione verticale che, alla produzione di montature da vista e occhiali da sole, affianca un’estesa rete wholesale e retail in tutto il mondo.

Ad aprirci le porte del mondo di Luxottica è stata Francesca Dell’Antoglietta, Retail Marketing Director di Salmoiraghi e Viganò, storica Società del Gruppo specializzata nella distribuzione e vendita al dettaglio di occhialeria e ottica nata, prima, dalla fusione delle due aziende Salmoiraghi e Viganò, e poi, acquisita nel 2017 all’interno del Gruppo Luxottica. Il marchio Salmoiraghi & Viganò vanta più di 150 anni di storia e 270 negozi sparsi sul territorio nazionale.

Fin da subito abbiamo potuto percepire, oltre ad una grande disponibilità nel condividere la visione sul futuro di Salmoiraghi, anche una grande passione (mai scontata) per il proprio lavoro. Ci ha accolti calorosamente all’interno del nuovo concept store in via Orefici, nel pieno centro di Milano, che vede un look completamente rinnovato e tanti
elementi vocati alla customer experience (dal salottino dedicato all’accoglienza clienti, a totem digitali con informazioni sui prodotti, …). Non siamo riusciti a sottrarci dall’irrefrenabile impulso di provare in prima persona gli innovativi occhiali RayBan Stories Smart Glasses esposti all’ingresso, fresca collaborazione con Facebook nella realizzazione dello storico modello Wayfarer, che permettono di scattare foto, brevi video e ascoltare musica.

GUARDA IL VIDEO

COMPILA IL FORM PER SCARICARE GRATUITAMENTE IL WHITEPAPER


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?