Osservatorio Shopper Marketing. In che modo la pandemia ha cambiato il comportamento attuale e futuro dei consumatori Italiani?

In che modo la pandemia ha cambiato il comportamento attuale e futuro dei consumatori Italiani?
Scopriamolo insieme all’Osservatorio Shopper Marketing, nato dalla collaborazione del nostro Socio Gruppo Fma CheckBonus, e con il patrocinio di Retail Institute Italy.

Percezione, comportamenti e… “vecchie” abitudini!
Il processo d’acquisto è soggetto a continue evoluzioni, legate al contesto storico e ai mutamenti socio-economici.
Ma come cambia in un’epoca come quella attuale, profondamente trasformata dalla pandemia?
Qual è l’impatto del COVID-19 sul comportamento d’acquisto e quali le possibili implicazioni per i brand e retailer?

– Cosa è cambiato nel processo d’acquisto per il consumatore?
– Come e dove si informano prima di acquistare?
– Quanto considerano importanti i brand
– Quali sono i principali driver di scelta?
– Qual è l’impatto delle leve promozionali?

Noi lo abbiamo chiesto ad un panel di 3800 Responsabili Acquisto rappresentativo della popolazione Italiana.
Ecco alcuni spunti interessanti per non lasciarsi cogliere impreparati.

Scarica la ricerca al seguente link.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?