GS1 Italy presenta il webinar “Come è cambiata la dinamica promozionale nel contesto dell’emergenza COVID-19?”
La nuova quotidianità imposta dalla pandemia ha modificato le abitudini di spesa dei consumatori, impattando anche sul fenomeno dell’out-of-stock e del livello di servizio nel punto di vendita, come già emerso nell’appuntamento dedicato all’OSA (Optimal Shelf Availability) organizzato da GS1 Italy lo scorso maggio.
Ma come si è evoluta la gestione delle referenze in promozione? Per rispondere, GS1 Italy ha analizzato, in collaborazione con IRI, le dinamiche promozionali dell’ultimo biennio con l’obiettivo di cogliere gli effetti della pandemia sulle tecniche di vendita dei prodotti di largo consumo.
I risultati della ricerca saranno presentati mercoledì 13 ottobre dalle 14:30 alle 15:30 nel corso del webinar “Come è cambiata la dinamica promozionale nel contesto dell’emergenza COVID-19?”.
Con gli interventi di Giuseppe Luscia, ECR project manager di GS1 Italy, e di Emanuela La Rocca, retail product management director di IRI, l’incontro sarà occasione per capire:
• I cambiamenti che hanno interessato le promozioni durante la fase emergenziale.
• L’impatto sull’efficacia promozionale.
• Gli aspetti che hanno contribuito a rimodulare in modo permanente l’attività promozionale.
La partecipazione è gratuita. Iscrizioni al seguente link.