Osservatorio Shopper Marketing. Smartphone e connessioni online. Quali sono le nuove esigenze dello shopper?

Proseguiamo il nostro viaggio nel mondo della telefonia mobile e telco passando all’esame di quali sono le aspettative qualitative e prestazionali degli shopper nel 2022, per quanto riguarda gli smartphone in un anno repentinamente segnato da molteplici cambiamenti socio-politici, che hanno già un notevole impatto economico sui consumi, proprio mentre si stata pensando al consolidamento del “new normal” post-pandemia – in una fase di forte ripresa generale dell’economia e dei consumi.
Se con l’introduzione dello smartphone si stava facendo la storia, quest’ultima e i driver di scelta, stanno trasformandosi velocemente, così come il ruolo intrinseco di questo device, sempre più simile ad una commodity perfetta per fare tutto in modo impeccabile e smart, insomma un super “telecomando” costantemente nelle nostre mani.

Cercheremo anche di analizzare come sta cambiando il livello di fidelizzazione ai provider in merito a contenuti e connessioni, quali sono ancora una volta i nuovi comportamenti di acquisto – e di pagamento – in un mercato nel quale negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una riduzione dei prezzi per i servizi relativi alla fruizione dei contenuti, e del traffico interne.

L’Osservatorio Shopper Marketing, con il patrocinio di Retail Institute Italy, ha voluto analizzare il mercato degli accessori di telefonia cellulare ed in generale al mondo dei gestori del mondo Mobile con un particolare riferimento alle attese degli Shopper e i nuovi comportamenti di acquisto e di utilizzo dei mezzi di pagamento digitali in questo comparto, sempre con gli occhi degli utenti “normali” e non degli addetti ai lavori, per meglio comprendere ed interpretare lo status, ma soprattutto i nuovi veri driver di acquisto e le nuove tendenze del mercato.

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