OTB si rafforza in Cina inaugurando il suo più grande progetto retail a Shanghai

In occasione dell’inaugurazione del nuovo luxury mall JC Plaza di Shanghai, il Gruppo OTB ha aperto in contemporanea, in un unico edificio, i flaghsip store dei suoi brand di proprietà Jil Sander, Maison Margiela e Marni e di Amiri, marchio di cui la società detiene una partecipazione.

Gli spazi, che complessivamente coprono una superficie totale di oltre 2.400 metri quadrati, sono situati in in Nanjing Road, una delle principali vie dello shopping della città, dove sono presenti i principali brand di lusso del mondo.

I nuovi opening rappresentano il debutto del nuovo store concept “Flora” di Jil Sander e l’esordio retail di Amiri in Cina. Per Maison Margiela si tratta del flagship store più grande del mondo (500 metri quadrati), mentre nel negozio di Marni viene proposto ai visitatori il “vessel for creativity”, ideato da The Wilson Brothers e Brinkworth.

“Il progetto JC Plaza è il segno tangibile dei nostri piani di crescita e di sviluppo in Cina, un Paese che rappresenterà a breve il 50% dei consumi di moda e lusso globali. Sono molto orgoglioso di aver inaugurato il nostro più grande progetto retail proprio a Shanghai, sicuramente la città più interessante al mondo per il suo fermento artistico e culturale”, ha dichiarato Renzo Rosso, Presidente del gruppo OTB. “Seguo costantemente quello che succede attraverso gli aggiornamenti con il mio team in loco e ammiro i tanti giovani talenti cinesi per la loro eccezionale creatività, in questo momento il motore dei principali trend nel mondo. Per questo motivo ho scelto di partire da qui per mostrare i piani ambiziosi di OTB, che prevedono il raddoppio del numero di store nei prossimi due anni e il consolidamento dei legami con il territorio attraverso collaborazioni locali.”

Il progetto si inserisce infatti nel piano di sviluppo del Gruppo OTB in Cina, che sta diventando il principale mercato di riferimento per la moda e i beni di lusso nel mondo, caratterizzato da giovani consumatori che guardano con interesse ai marchi d’avanguardia. La società prevede di dedicare alla Cina un terzo dei suoi investimenti globali nei prossimi 3 anni e di raddoppiare il numero dei suoi negozi nel Paese entro il 2024.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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