Paco Rabanne e LVRSustainable lanciano la capsule upcycled Sunburnt

Durante la recente Paris fashion week Paco Rabanne e LVRSustainable di LuisaViaRoma hanno presentato Sunburnt, la prima capsule upcycled dello storico marchio francese. La selezione di capi prêt-à-porter, borse e accessori è realizzata partendo dagli stock della maison. Una parte della collezione è disponibile in esclusiva da LuisaViaRoma sia online che in store.

La capsule comprende stampe botaniche d’archivio, jersey stampato, raso e paillettes tinti in un laboratorio vicino a Parigi con la tecnica dell’overdye. Le sfumature del tramonto e le nuance pastello sono al centro della capsule, variano d’intensità cromatica come fossero sbiadite dal sole e sono messe a contrasto con dettagli in colori ottici.

Le silhouette spaziano dallo scuba con effetto second skin al patchwork hippie degli anni 70, particolarmente adatto alla progettazione di nuovi slip dress sostenibili. Un composto di conchiglie in polvere e olio di ricino, utilizzato come alternativa alla plastica polimerica standard, è stato trasformato in elementi bianchi opachi per comporre l’abito indossato da Françoise Hardy sulla copertina di Elle nel 1967.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?