Petit Bateau apre un flagship store a Milano, in via Dante

Petit Bateau ha aperto il suo nuovo flagship store al civico numero 4 di via Dante, a Milano. Un ambiente che si sviluppa su due livelli, caratterizzato da pareti dipinte di blu intenso che, oltre a essere il colore rappresentativo del marchio, è il colore del mare. Il piano terra è dedicato alla collezione per i neonati e i bambini mentre al piano rialzato sono esposti i capi della collezione adulto.

Il brand nato è nato a Troyes, nel 1893, grazie al suo fondatore Pierre Valton. Il nuovo punto vendita apre al pubblico italiano proprio nell’anno in cui il brand francese, che ha più di 350 punti vendita nel mondo, celebra il suo 130esimo anniversario.

Nel 2023 il marchio ha lanciato in Francia un progetto di economia circolare, dando ai suoi clienti la possibilità di vendere e acquistare capi di seconda mano sia in store, sia sul sito ecommerce, un programma che a breve sarà sviluppato a livello internazionale.

Inoltre, il brand ha preso l’impegno di utilizzare il 100 per cento di materiali sostenibili entro il 2025.

Fonte: fashionunited.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?