Tiffany & Co approda in via Montenapoleone

Il civico 2 di via Montenapoleone si prepara ad ospitare tre delle teste di serie del colosso Lvmh. All’inizio dell’arteria milanese dello shopping di lusso sta infatti per aprire Tiffany & Co, con un nuovo spazio commerciale che andrà ad affiancarsi a quello situato al 19/A di via della Spiga. Maggiori criticità riguardano invece il punto vendita di piazza Duomo 1, che fonti vicine alla maison danno in chiusura. L’informazione non è però stata confermata. L’approdo in via Montenapoleone è in linea con la volontà di un ulteriore riposizionamento verso l’alto di Tiffany & Co. Annunciata nel 2019, l’acquisizione del player della gioielleria da parte di Lvmh è stata finalizzata nel 2021.

A completare la configurazione dei tre spazi commerciali di via Montenapoleone 2 saranno poi Louis Vuitton e Bulgari, che dunque si ‘addentra’ maggiormente nella via, andando ad occupare gli spazi lasciati liberi da Giorgio Armani. Le proposte di Bulgari sono attualmente disponibili nel temporary di via Gesù (che dovrebbe restare attivo ancora per un anno almeno), mentre il mondo di Louis Vuitton ha trovato casa nell’ex Garage Traversi, a due passi da piazza San Babila.

Nel primo trimestre del 2023 Lvmh ha registrato vendite per oltre 21 miliardi di euro (21,035 miliardi la cifra esatta), in aumento del 17% rispetto allo stesso periodo 2022. Anche la crescita organica si è attestata al 17 per cento. Il dato ha battuto le aspettative del mercato: il consensus Visible Alpha, diffuso da Reuters, stimava infatti un balzo in positivo di otto punti percentuali.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?