“Phygital proximity: 7 valide ragioni per integrarla nella propria strategia di business” – Il White Paper di ICAM

ICAM, azienda tecnologica specializzata in soluzioni automatiche per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita delle merci, presenta il White Paper “Phygital proximity: 7 valide ragioni per integrarla nella propria strategia di business”.

Target di riferimento: E-tailer

In un’epoca in cui gran parte dei retailer tradizionali investe per incrementare e rafforzare la propria presenza online, i giganti dell’e-commerce creano dei network di negozi fisici per stare al passo con il mutamento delle abitudini di acquisto dei consumatori.

Questo cambio di paradigma mostra come il negozio tradizionale è ben lontano dallo scomparire.

Tuttavia, gli e-tailer stanno aprendo negozi che reinventano l’esperienza del cliente con spazi più piccoli, più intimi, concentrandosi sulla realizzazione di un’esperienza speciale in aggiunta alla semplice visualizzazione dei prodotti.

Una diversa concezione del Retail dunque, in cui il concetto di “prossimità” passa da una dimensione funzionale ad una completamente strategica, e la shopping experience è fluida e iperconnessa.

In questo scenario si inserisce la necessità di integrare touchpoint phygital omnicanale per creare customer journey moderne e altamente gratificanti, e farsi trovare esattamente dove il cliente cerca il brand, che sia online o offline.

Scarica il White Paper a questo link.

Scopri di più sulla soluzione BuyBox qui.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?