Beready – Big Event Prima Colazione – Isole Mulino Bianco per Carrefour Non hai ancora votato.

ITA

Big Event Prima Colazione è stata l’attività di Shopper Marketing ideata e organizzata  da Beready per Barilla, in continuità con l’iniziativa organizzata i due anni  precedenti, per rispon­dere alle nuove esigenze e richieste del mercato e delle personas odierne.

L’attività è stata concepita in modo che ci fosse integrazione tra digitale e fisico che, par­tendo dal sito di Mulino Bianco, attraversasse i canali digitali social, per atterrare al sito del Retai­ller dove trovare informazioni e la meccanica promozionale predisposte per l’operazione. Nel fisico è stata disegnata, proget­tata, prodotta ed allestita l’isola della prima cola­zione che aveva l’obiet­tivo di marketing, trade e shopper marketing di accrescere consapevolezza nei target, ingaggiarli e attivarli attraverso: 1. una meccanica promozio­nale con gift a fronte dell’ac­quisto; 2. la riproduzione della celebre ruota del Mulino; 3. un monitor con video che raccontano i prodotti, la produzione in stabilimento, le materie prime, le ricette e le occasioni di  consumo.

L’iniziativa ha avuto il focus in 7 ipermercati Carrefour, di cui 6 del Centro-Nord  Italia e 1 in Sardegna, con l’obiettivo di riavvicinare le persone alla colazione fatta in casa, basandosi sui nuovi trend di consumo.

Mulino Bianco con questa operazione ha voluto di­mostrare di essere in grado di proporre un’offerta varie­gata che può adattarsi allo stile di vita di ognuno, con particolare focus alla qualità delle materie prime. Sono state perciò individuate 3 tipologie di colazione in base al target: Golosa (donne 35-54),Ricca di Benessere (uomini e donne  25-54) e Classica (famiglie  con bambini 6-13).

Per stimolare la frequenza d’acquisto, sono stati utilizzati nei punti vendita diversi materiali dedicati all’iniziativa e nelle isole di circa 40 mq erano presenti espositori con grafiche tematiche, totem con gli ingredienti, banchetti per le hostess, flyer. I consumatori sono stati coinvolti per ben 93 giornate grazie alle hostess e agli altri materiali di ingaggio.

ENG

Big Event Prima Colazione was the activity of Shopper Marketing conceived and organized by Beready for Barilla, in continuity with the initiative organized the previous two years.

The activity was conceived in such a way that there was integration between digital and physical. Starting from the Mulino Bianco website and through the digital social channels, the customers could land at the Retailler site where to find information and the promotional mechanics prepared for the operation. In the physical, the isle of breakfast was designed, produced and set up with the aim of marketing, trade and shopper marketing to raise awareness in the target groups, engage them and activate them through: 1. a consumer promotion; 2. the reproduction of the famous Mulino Bianco wheel; 3. a monitor with videos telling the products, the factory production, the raw materials, the recipes and the consumption occasions.

The initiative was focused on 7 Carrefour hypermarkets, of which 6 in Central-Northern Italy and 1 in Sardinia, with the aim of bringing people closer to home-made breakfast, based on new consumption trends.

Mulino Bianco with this operation wanted to demonstrate that it is able to offer a varied offer that can adapt to everyone’s lifestyle, with particular focus on the quality of raw materials. Therefore, 3 types of breakfast were identified based on the target: Golosa (women 35-54), Rich of Wellness (men and women 25-54) and Classic (families with children 6-13).

To stimulate the frequency of purchase, various materials dedicated to the initiative were used in the stores and on the 40 sqm isles there were exhibitors with thematic graphics, totems with ingredients, banquets for hostesses, flyers. Consumers were involved for 93 days thanks to hostesses and other engagement materials.

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