Prendi il caffè e stampa
Daanni a questa parte si sente molto parlare di stampa 3D ma in realtà pochi sanno esattamente cos’è e cosa si può fare. A Londra vi è Makers Cafe, situato nella zona di Shoreditch a est di Londra: uno spazio per i produttori, pensatori, progettisti e creativi in genere.
Il proprietario, essendo il fondatore di RazorLab, uno studio di progettazione online che ha permesso agli utenti di caricare i propri disegni e vederli realizzati dallo studio grazie ai servizi di taglio laser e prototipazione rapida, l’ha messo in pratica nel pdv.
Chi volesse utilizzare le tecnologie quali stampanti 3D e taglio laser può passare di lì e pagare a tempo per l’affitto delle macchine e nel frattempo fare colazione, uno spuntino o magari l’aperitivo.
Magari qualcuno è solo curioso di vedere le macchine in azione mentre si gode un caffè e chiacchiera con amici. Le piccole imprese invece possono usare il luogo come una sorta di self-service di stampa tridimensionale.
Durante il giorno, le persone possono entrare per produrre con i macchinari, ma dopo 6pm al MakersCAFE si terranno workshop, incontri e feste per rendere la produzione digitale più accessibile al pubblico.
tratto da psfk.com


