Primo flagship a Milano per Bally

Bally arriva a Milano con Bally haus, il suo primo flagship store nel capoluogo lombardo. Sviluppato su tre piani nel quadrilatero della moda, all’angolo fra via Montenapoleone e via Manzoni, rende omaggio ai canoni del lusso del marchio svizzero con l’aggiunta di influenze milanesi.

Progettato dallo studio internazionale Casper Mueller Kneer architects, lo store occupa una superficie di 560 metri quadri. L’ingresso, in argilla e travertino, ricorda un cortile milanese d’epoca. La disposizione delle pietre è ispirata al puntinismo e alle geometrie astratte del pittore svizzero Paul Klee.

La facciata interna, ornata di piastrelle in ceramica, ricorda la casa a Schönenwerd del fondatore Carl Franz Bally. Nel centro dello spazio c’è un grande tavolo espositivo in faggio, mentre le grandi vetrine richiamano alla memoria quelle dei negozi storici del brand, documentati nelle foto d’archivio.

Scavate nei diversi materiali che formano le pareti di ogni piano, le scale enfatizzano l’ampiezza dello spazio. Salendo al primo piano, l’ambiente si fa più caldo e raccolto per l’esposizione della collezione uomo. Qui dominano la quercia europea e i tappeti tessuti a mano.

Il secondo piano è dedicato all’abbigliamento donna e accoglie il visitatore con lo stile tipico di un appartamento milanese, dal parquet a lisca di pesce alla finestratura che si apre su una strada molto animata.

«L’apertura di un flagship store di nel cuore di Milano valorizza l’identità del nostro marchio. Vogliamo che il nuovo negozio sia sinonimo di impegno culturale, un luogo dove i clienti possano conoscere l’intera offerta di Bally e il nostro lifestyle», ha commentato Nicolas Girotto, ceo della griffe.

A ogni piano sono collocati degli schermi a led che mostrano le più recenti campagne del marchio, mentre iPad disposti all’interno del negozio permettono ai clienti di esplorare l’intera collezione online e fare acquisti, con consegna dei prodotti in negozio o a domicilio. Infine, il flagship offre anche il merchandising del marchio, che include prodotti di cartoleria, shopper e giochi.

 

Diverse le nuove aperture attese per settembre a Milano, vedi l’articolo Milano: tante new opening pronte per la settimana della moda

Fonte: MF Fashion

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