Amazon lancia il primo showroom virtuale

L’azienda di e-commerce ha lanciato Amazon Showroom, una nuova esperienza dedicata all’acquisto di arredamento online: si tratta di un salotto virtuale dove i clienti possono personalizzare il colore delle pareti e i rivestimenti dei pavimenti in base alle proprie preferenze, posizionando oggetti decorativi e mobili a seconda del proprio gusto.

Gli shopper possono così lasciarsi ispirare, scegliendo tra vari tipi di prodotti: lampade da terra, poltrone e divani, quadri artistici da parete, tappeti e tavolini di diversi stili. È possibile condividere il proprio progetto con la propria famiglia e gli amici, oppure salvarlo come bozza per effettuare gli acquisti in futuro. Amazon Showroom è disponibile per tutti i clienti su www.amazon.it/showroom.

Cliccando su un articolo si può scegliere tra tre opzioni: visualizzare i dettagli del prodotto, sostituirlo oppure visionare un elenco di tutti gli altri prodotti già posizionati nella stanza. Gli oggetti di interesse possono poi aggiunti al carrello uno alla volta o in gruppo per procedere al pagamento.

Amazon Showroom integra le funzionalità di acquisto già esistenti Discover e AR View. Con Amazon Discover, i clienti ricevono suggerimenti di arredamento, che possono personalizzare cliccando su Mi piace o Non mi piace all’interno delle immagine dei prodotti. Con Amazon AR View è possibile invece proiettare e posizionare un’immagine tridimensionale del mobile selezionato nella propria abitazione tramite smartphone.

Fonte: instoremag.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?