Apre il 2 settembre a Londra la prima catena di hamburger vegani Neat Burger. A lanciarla il pilota Lewis Hamilton

Apre a Londra Neat Burger, una nuova catena di hamburgerie vegane, vicino alla popolare Regent Street. L’inaugurazione si terrà il 2 settembre e l’obiettivo è quello di espandersi a breve in tutta la Gran Bretagna e poi anche oltre confine. I burger di “carne non carne” sono forniti dalla californiana Beyond Meat.

Nel menù di Neat Burger, come riporta anche Il Sole 24 Ore ci saranno hamburger a base vegetale creati appositamente da un team di chef, in collaborazione con Beyond Meat, startup californiana che con la sua carne non carne sta spopolando in tutto il mondo. L’azienda statunitense, che si è quotata al Nasdaq lo scorso aprile e punta a una capitalizzazione di ben 1 miliardo di dollari, ha appena stretto un accordo con la catena americana Kfc per distribuire negli Usa chicken nugget e alette fritte fatte interamente di “fake meat”. In Italia è possibile gustare i Beyond Burger nella catena di hamburgerie Welldone e nei bistrot Paulpetta.

Hamilton, che non mangia carne da anni, si dice orgoglioso di sostenere l’iniziativa: “Credo che abbiamo bisogno di un’opzione di fast food più sana che abbia un sapore straordinario ma offra anche qualcosa di eccitante a coloro che vogliono rinunciare alla carne ogni tanto.”.

Ryan Bashti, cofondatore di Neat Burger, ha dichiarato che 14 sedi apriranno nel Regno Unito. Seguirà un ristorante a New York City ed entro il 2025, ce ne saranno più di 100 in tutto il mondo. “Saremo in tutti i continenti”, ha detto. “Abbiamo riscontrato interesse ovunque. E stiamo per firmare una grande partnership con un marchio di bevande di alto profilo. L’espansione sarà veloce. Per cominciare, nel Regno Unito, ci stiamo concentrando sulle principali città”.

 

Fonte: fruitbookmagazine.it , Il Sole 24 Ore

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?