Pvh vara un piano globale per le riaperure

Le boutique dei marchi di Pvh corp tornano operative, ma con un piano specifico. La società cui fanno capo Tommy Hilfiger e Calvin Klein ha sviluppato una strategia di riapertura graduale per i suoi negozi negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Il gruppo sta adottando un approccio misurato, considerando la capacità di riaprire, i tassi di infezione locali, la prontezza e l’addestramento del personale del negozio, nonché la disponibilità di attrezzature e forniture di protezione e pulizia per dare priorità alla salute e alla sicurezza del personale, dei consumatori e delle comunità in generale. Le pratiche varieranno in base alla regione, come indicato dalle ordinanze locali.

A oggi, circa 180 negozi gestiti dalla società attraverso i suoi marchi sono aperti in Nord America, insieme a 350 in Europa, 1.000 in Asia, 75 in Australia e quattro in Brasile. La riapertura graduale continuerà nelle prossime settimane, man mano che altre località elimineranno le restrizioni sulle operazioni di vendita retail. «Siamo molto grati ai nostri team di vendita per la loro incredibile dedizione e il duro lavoro che ci hanno aiutati a tornare a lavorare», ha affermato Manny Chirico, presidente e ceo di Pvh. «Mentre iniziamo a creare collettivamente una ‘nuova normalità’, continueremo a dare priorità alla salute e alla sicurezza».

La società Usa sta inoltre continuando a espandere la sua rete digitale. Di conseguenza, Tommy Hilfiger ospiterà un evento live streaming il 26 maggio su Tommy.com, con stilisti e influencer. Dal canto suo, Calvin Klein ha lanciato la campagna Pride, che esplora le diverse prospettive dell’esperienza condivisa della comunità Lgbtq+. Pvh ha affermato che, nel complesso, si sta sperimentando una crescita delle vendite online ben superiore al tasso raggiunto nel 2019. Inoltre, la penetrazione digitale complessiva continuerà ad aumentare per tutto il 2020.

Il gruppo ha sottolineato che i protocolli nei negozi includono l’uso di mascherine, la riduzione dell’occupazione, misure di distanziamento sociale, procedure di pulizia, modifiche all’uso dei camerini e politiche di restituzione migliorate. Inoltre, i dipendenti dei negozi di Stati Uniti e Canada osserveranno specifica pratiche in aggiunta alle operazioni quotidiane, tra cui l’uso di mascherine e controlli di temperatura.

Per quanto riguarda invece i clienti che arrivano nei negozi, sarà chiesto di mantenere una distanza di sicurezza. La capienza massima del piano di vendita è di una persona per 200 piedi quadrati (18,5 metri quadrati). Ai clienti sarà richiesto di indossare i dispositivi di protezione individuale e guanti ove richiesto dalla normativa governativa. L’orario di apertura sarà dalle 11 alle 19 dal lunedì al sabato e dalle 12 alle 18 la domenica. I resi dei prodotti saranno estesi a 90 giorni.

Fonte: mffashion.com

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