Ralph Lauren lancia le polo personalizzabili

Ralph Lauren spinge il pedale sulla personalizzazione. A partire da oggi, la società lancerà un servizio su ordinazione che consentirà ai clienti di creare le proprie versioni delle polo firmate del marchio.

Non si tratta della prima incursione nel mondo custom da parte di Ralph Lauren, che offre già possibilità di personalizzazione per giacche ripiegabili, maglioni e polo appartenenti alla collezione, ma è la prima volta che un’intera maglietta può essere realizzata su ordinazione. “Stiamo costantemente esplorando, ricercando e testando modi innovativi per creare nuovi prodotti che siano freschi, entusiasmanti ed esperienziali e che soddisfino le esigenze in continua evoluzione dei nostri consumatori”, ha dichiarato David Lauren, chief innovation and branding officer e vice presidente del board. “Con il programma Made-to-Order Polo, abbiamo preso il nostro prodotto più iconico e stiamo dando al consumatore la possibilità di reinventarlo fino a progettare un prodotto completamente personalizzato, che alla fine avrà opzioni di design illimitate”.

Il “punto di svolta”, secondo Lauren, è l’attenzione rivolta alla sostenibilità, dal momento che ogni singolo prodotto verrà realizzato soltanto su richiesta al momento dell’inserimento dell’ordine, consentendo di ridurre l’inventario.

Le polo sono create utilizzando la tecnologia a maglia piatta per una sensazione morbida e sono disponibili in sei modelli e ventiquattro combinazioni di colori. I clienti possono scegliere i colori, creare blocchi di colore in corrispondenza del busto, del colletto e delle maniche, sulle quali sarà possibile ricamare anche lettere, parole e iniziali.

Il programma di personalizzazione sarà disponibile online e nei prossimi mesi verranno aggiunti ulteriori progetti grafici, loghi ed edizioni limitate, secondo quanto affermato dalla società.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?