#RIpodcast | La comunicazione del brand ai tempi del Covid-19: parla Nicola Giorgi, Senior Advisor PwC

Protagonista del nostro terzo podcast è Nicola Giorgi, Senior Advisor PwC, che ci parla di come le aziende stanno comunicando con i propri clienti in questo particolare momento.

Costruire il brand è ancora una priorità?

Attualmente, i brand stanno dimostrando due atteggiamenti differenti: alcuni fanno finta di nulla, senza far riferimenti alla situazione sanitaria e economica che stiamo vivendo. Altri, costretti a tener chiusi i propri punti vendita, comunicano le loro promozioni con la speranza che le persone siano propense a fare acquisti.

Ciò che va tenuto bene a mente è che per vendere, bisogna sapere cosa passa nella testa del consumatore.

Oggi, non tutti sono interessati allo shopping e, spingere troppo duramente potrebbe essere un grave errore. La cosa migliore sarebbe riuscire ad instaurare una relazione profonda con il proprio consumatore, che vada oltre le mere transazioni economiche. Serve uno sforzo di empatia che si traduca anche nel modo stesso di comunicare.

Ci trovi anche su Spotify

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?