Risparmio Casa apre a Ciampino, provincia di Roma e raggiunge il traguardo dei 150 punti vendita

Il centocinquantesimo negozio del Gruppo fa parte di uno dei tre punti vendita della catena Bricofer acquisiti direttamente da Risparmio Casa, nell’ottica di un importante progetto di espansione immobiliare che integra, inoltre, la recente acquisizione di 11 punti vendita ex Grancasa e il salvataggio di 320 posti di lavoro

Risparmio Casa, Gruppo italiano operante nel settore della grande distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, inaugura giovedì 31 Agosto alle h 8:30 un nuovo punto vendita a Ciampino, in provincia di Roma.
Lo store, situato in Via Carlo Pirzio Biroli, 37-45, si estende su un’area di 1000 mq e permette di festeggiare il già annunciato e ambito traguardo dei 150 punti vendita di cui 1 a Lugano per il marchio italiano, che prosegue la propria strategia di crescita e sviluppo nel territorio senza sosta.
L’apertura del punto vendita a Ciampino arricchisce il piano di sviluppo immobiliare del Gruppo che ha visto in questi mesi l’acquisizione di altre due aree – per un totale di tre – della catena Bricofer che hanno assunto l’insegna di Risparmio Casa: l’iper-store di Pesaro e il megastore di Ravenna, già inaugurati rispettivamente lo scorso 30 marzo e lo scorso 8 giugno. Il nuovo store ha visto l’assunzione di 12 nuovi collaboratori di cui 4 ex Bricofer. Parte di questa strategia è anche la recente operazione di acquisizione di 11 punti vendita ex Grancasa annunciata lo scorso 11 agosto, che non solo ha comportato il salvataggio di oltre 320 dipendenti e relative famiglie, ma ha anche aggiunto 55 mila metri quadri di superficie di vendita e consentito a Risparmio Casa di superare fin da subito il miliardo di euro di fatturato.

“Siamo felici di annunciare il raggiungimento dell’importante traguardo dei 150 punti vendita di cui uno a Lugano, che testimonia ancora una volta l’andamento positivo della strategia di espansione di Risparmio Casa. – afferma Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa. “Il Gruppo ora ha superato i 257 mila mq di superficie totale di vendita, conta oltre 2500 lavoratori. Proseguiamo su questo trend di crescita positivo, mettendo sempre al primo posto il rispetto delle necessità dei nostri clienti e dei nostri collaboratori”.
Il punto vendita di Risparmio Casa a Ciampino ripropone il format di successo all’insegna dell’ascolto delle esigenze del cliente e sul vantaggio: un vasto assortimento di prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, giocattoli, cartoleria, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale. Una proposta di oltre 20 mila referenze che spaziano dai grandi brand dell’industria di marca a un copioso assortimento di marchi propri e mira ad assecondare le diverse necessità del cliente garantendo sempre i due punti cardine della catena: qualità eccellente e grande risparmio.
“Il nuovo store di Ciampino ci permette di dimostrare ancora una volta quanto siamo vicini allo sviluppo economico dei territori e delle comunità delle aree in cui sono presenti i nostri negozi” – dichiara Fabio Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa. “Le assunzioni e le acquisizioni di personale degli ultimi mesi, calcolate proporzionalmente sulla base della crescita e della metratura dei nuovi negozi, porteranno portato all’importante integrazione dell’organico fino ad arrivare a circa 3.000 addetti, con la previsione di accrescere ulteriormente questo dato entro fine anno”.

 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?