Risparmio Casa, spazio a brico e garden

L’insegna è attiva in 14 regioni italiane con 149 punti di vendita e continua a espandersi nelle aree in cui già opera. La categoria brico in costante crescita.

L’ultima apertura è stata realizzata a Mistebianco (Ct), in Corso Carlo Marx 34/40, con un megastore di 4.000 mq nel quale trova spazio un’ampia zona esterna, ma collegata con il negozio, interamente dedicata all’outdoor. La prossima è prevista per il 13 luglio a Torino, in via Caraglio 84/3, con un 2.200 mq.

L’assortimento comprende tredici categorie merceologiche tra cui, oltre alle referenze per il giardino, anche uno spazio per la ferramenta e il fai da te.

“Per questa categoria abbiamo prodotti basici per offrire ai consumatori il necessario in questo ambito con un numero di referenze che, in linea di massima, è uniforme in tutti gli store della rete -spiega Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa-. Inoltre, per l’ultima apertura in Sicilia, regione in cui intendiamo ulteriormente espanderci, abbiamo voluto dare allo spazio per il giardino una zona espositiva distintiva esterna con una presenza assortimentale più spinta rispetto alla tradizione. La nuova apertura di Misterbianco è un importante simbolo della crescita del nostro Gruppo, solida, organica e strutturale, confermata dal fatto che Risparmio Casa detiene il 13 % di quota di mercato totale nel settore Drug”.

Qual è il vostro range di prezzo?
I nostri prodotti in generale partono da una base prezzo di 0,99 centesimi. Non fa eccezione il reparto fai da te.

Come si sono evolute le categorie fai da te e outdoor?
In generale Risparmio Casa si conferma la terza insegna del canale drug in Italia, dove siamo passati in meno di 5 anni dall’8,3% al 12,6% di market share, con +3 punti di quota. Le categorie brico e casa, che ci differenziano dalle altre insegne, sono in costante crescita.

Che progetti ci sono a riguardo?
Continueremo a lavorare costantemente su prodotti e assortimento in linea con i trend di mercato e di consumo per proporre ai nostri clienti sempre quello di cui hanno bisogno, al giusto prezzo.

Fonte: diyandgarden.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?