Rolex apre la sua prima boutique su una nave da crociera

Rolex ‘salpa’ con le crociere di lusso Explora Journeys di Msc. Secondo quanto diffuso dal portale Robbreport.com, infatti, la maison di Ginevra potrebbe aprire una boutique a bordo della cruise ship Explora I, il cui viaggio inaugurale partirà il 17 luglio da Southampton, nel Regno Unito, verso Copenaghen, in Danimarca. Con 461 suite, tutte con terrazze private, nove boutique-restaurants, una spa interna ed esterna, e quattro piscine, Explora I – si legge su Robbreport – offrirà anche esperienze di shopping di lusso, a cominciare dal monobrand ‘Rolex at sea’.

“Siamo entusiasti di collaborare con Rolex, luxury brand svizzero con sede a Ginevra che condivide i nostri valori e la nostra visione sostenibile a lungo termine – ha dichiarato Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys, in uno statement -. La partnership ci consente di offrire ai nostri viaggiatori più esigenti l’opportunità di acquistare orologi Rolex mentre navigano a bordo di Explora I. Riteniamo che questo nuovo punto vendita sarà una destinazione imperdibile per chiunque desideri aggiungere un tocco di lusso alla propria esperienza di viaggio”.

“Questa è un’ulteriore dimostrazione di quanto il gruppo Msc intenda sviluppare ulteriormente la relazione con i partner commerciali, che ha ricoperto un ruolo fondamentale nella nostra crescita fino a oggi e continuerà a farlo con entrambi i nostri brand – ha commentato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del gruppo Msc -. Questa struttura semplificata fornirà un accesso migliore agli operatori turistici, soprattutto ai consulenti di viaggio, generando vantaggi per tutte le parti coinvolte. E ciò che più importa, consentirà agli operatori turistici di beneficiare dei nostri continui investimenti in entrambi i brand e in questo modo di crescere a loro volta”.

Rolex è oggi la maison leader dell’orologeria svizzera. Secondo le stime di Morgan Stanley, nel 2022 il suo giro d’affari ha toccato i 9,3 miliardi di franchi (circa 95, miliardi di euro), in progressione rispetto agli otto miliardi del 2021. La retail market share di Rolex è pari al 29,2 per cento: la quota di mercato del colosso di Ginevra supera, per intenderci, quella dei successivi cinque marchi messi insieme. Il prossimo traguardo per Rolex è dunque quello dei dieci miliardi di franchi annui di fatturato, che lo metterà alla pari di ‘super brand’ come Gucci.

Fonte: pambianconews.com

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