Sephora, nuovo flagship store a Kuala Lumpur

Solitamente 1.500 metri quadrati per un negozio sono ritenute dimensioni considerevoli, e quando ha sfruttarli è un brand di make-up, equivale ad aprire qualcosa di molto simile a un vero e proprio ipermercato.

È il caso di Sephora, che ha inaugurato un enorme flaghship store nel centro commerciale Fahrenheit88 di Kuala Lumpur (Malesia), che oltre a rappresentare il più grande store del brand francese nel Sud-Est asiatico, propone per la prima volta una serie di elementi innovativi che lo distinguono dagli altri.

 

 

 

 

 

Si tratta di una struttura multipiano che ospita più di 10.000 prodotti e oltre 100 marchi in cui, per facilitarne la visita, sono stati disseminati dei chioschi digitali tramite i quali è possibile accedere al catalogo Sephora, così come a una serie di giochi interattivi. Inoltre, lo store ospita la “Sephora University“, uno spazio dedicato a eventi, consulenze di bellezza, shooting fotografici e con un’area espositiva dedicata alle novità dei vari marchi.

Il negozio vanta anche il primo “Beauty Loft” del brand, una zona in cui i titolari della Gold Card legata al programma fedeltà possono riscattare i loro punti e scegliere tra una serie di trattamenti beauty.

Come solitamente accade con Sephora, gli interni del negozio sono monocromatici, mentre il rosso acceso viene utilizzato come colore di contrasto a intervalli su ogni piano.

 

 

 

 

 

 

Fonte: John Ryan, Retail Expert

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?