Si è conclusa con successo la IX edizione del Retail Executive Summit

Si è conclusa con successo la IX edizione del Retail Executive Summit, appuntamento annuale di Retail Institute Italy, che ospita a Villa d’Este (Cernobbio), un confronto tra il top management del mondo del retail e dell’industria, sui temi di maggiore impatto per il mercato.

Quest’anno il Summit, che è stato trasmesso per la prima volta in diretta streaming, ha ripreso il tema della trasformazione: insieme ai decision maker di realtà italiane e internazionali, esponenti istituzionali, accademici ed esperti, abbiamo analizzato gli scenari e i trend che stanno ridefinendo i paradigmi del retail, della relazione con il consumatore e dell’organizzazione aziendale. Abbiamo parlato dell’evoluzione sotto il profilo tecnologico, della leadership, delle competenze, della gestione delle risorse umane e dei nuovi equilibri interni, del cambio generazionale. Ci siamo confrontati con giovani imprenditori di successo, che affrontano il cambiamento e le sfide del mercato creando modelli ed equilibri differenti, abbiamo parlato delle inedite commistioni e sinergie tra i diversi settori, le opportunità e nuovi ambiti di competizione. Infine, approfondito gli impatti dei recenti avvenimenti sul quadro economico del nostro Paese.

Sono intervenuti: Paola Boromei – Global HR Director – Snam; Benedetta Brioschii – Head of Food&Retail&Sustainability – The European House, Ambrosetti; Ludovica Brugnoli – The Breath; Corrado Cagnola – CEO – KFC; Francesco Cavarero – CIO – Gruppo Miroglio; Silvia De Dominicis – CEO – Johnson & Johnson Medical Spa; Marco Di Dio Roccazzella – Managing Director – Jakala; Stefania Fabiano – GM Cosmetique Active Italia e General Manager L’Oréal Paris Italy; Andrea Farinet – Professor – LIUC; Amedeo Giustini – CEO – Prénatal Retail Group; Eleonora Graffione – President – Consorzio Coralis; Roberto Merlini – Chief Customer Officer – Librerie Feltrinelli; Fabio Moioli – Head Consulting & Services – Microsoft; Giuliano Noci – Professor – Politecnico di Milano
Elisa Pagliarani – General Manager – Glovo Italia; Brian Pallas – CEO – Opportunity Network; Paolo Penati – CEO – QVC Italia; Riccardo Puglisi – Professor – Università di Pavia; Daniele Ronchi – Korea Country Manager – Moleskine
Giorgio Santambrogio – CEO – Gruppo VéGé; Elena Scaglia – Sales Manager – Adyen; Giuseppe Stigliano – CEO – Wunderman Thompson Italy; Francesco Tamagni – Partner – Key2People; Andrea Valota – General Manager – Burger King; Paolo Zanco – Country Manager – Boggi Milano.

Grazie ai partecipanti e a tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa realizzata in collaborazione con Adyen, Main Partner, Jakala e MK Group, Partner.

Per informazioni sull’edizione 2021 e per diventare partner dell’iniziativa scrivere a: eventi@retailinstitute.it

Fonte: Retail Institute Italy

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?