Sigma avvia l’installazione di 544 totem

Ad inizio gennaio, Sigma ha avviato l’installazione di 544 totem in 525 punti di vendita su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di arrivare a 800 entro fine anno. Il progetto lega cliente e retailer in una logica win-win: il consumatore può personalizzare le offerte promozionali, scegliendo i prodotti preferiti su una gamma molto più ampia rispetto a quella del tradizionale volantino; il retailer può gestire offerte su numerose referenze finora escluse dalle promozioni.

L’iniziativa forma parte di una strategia digitale di distribuzione moderna che collega più direttamente i trend di mercato e i consumatori. I totem permettono di aumentare la qualità dei servizi sviluppando strategie di acquisto migliori e facili grazie alle postazioni multimediali e interattive.

I totem vengono collocati all’ingresso dei punti vendita dove il consumatore può scegliere tra una variegata scelta di opzioni. Il consumatore potrà scaricare le offerte e promozioni e stampare i buoni al momento per fomentare il risparmio e avrà la possibilità di scegliere i prodotti che acquisterà tra una gamma di prodotti molto più amplia di quelli presenti nel punto vendita.

Tratto da gdoweek.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?