Sodexo lancia il delivery robotizzato nei college USA

Febbre da delivery automatizzato? Forse si, forse no. Certamente le previsioni per un 2022 all’insegna della robotizzazione nel delivery si stanno rivelando quanto mai azzeccate. E dopo Domino’s, Grubhub e Uber Eats, questa volta è il turno di Sodexo.

SODEXO INVESTE
È di pochi giorni fa infatti l’annuncio del rinnovo della partnership, già ufficializzata lo scorso agosto, tra il gigante della ristorazione collettiva e la startup colombiana di robotica Kiwibot, la quale ha inoltre annunciato la chiusura di un Pre-Series A round da 7,5 milioni, che ha visto la partecipazione della stessa Sodexo.

MENO COSTI, PIÙ AMBIENTE
Obiettivo della collaborazione, del valore di 20 milioni di dollari, è quello di portare, entro la fine dell’anno, 1.200 robot in 50 college americani, per effettuare il servizio di consegna dei pasti agli studenti, a costi inferiori e con un minor impatto ambientale.

LAVORO INTENSO
“Negli ultimi cinque anni abbiamo lavorato intensamente nel campo della consegna robotica del cibo e questo finanziamento ci consentirà di espandere il business alla velocità richiesta dal mercato“, ha dichiarato Felipe Chávez Cortés, CEO e co-fondatore di Kiwibot.

RICHIESTA DEL MERCATO
“Il successo iniziale della nostra partnership con Kiwibot ha dimostrato che la consegna automatizzata non solo è possibile e affidabile, ma anche largamente richiesta“, ha affermato in una nota Sarosh Mistry, presidente di Sodexo North America. “Obiettivo di Sodexo è quello di raggiungere clienti e consumatori ovunque si trovino e Kiwibot ci aiuta a farlo. Quest’anno, più studenti che mai trarranno vantaggio dalla consegna autonoma e siamo lieti di essere in prima linea in questo mercato emergente”.

Fonte: foodserviceweb.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?