Spring: l’Instagram della moda per lo shopping mobile
Spring è app per comprare moda sul telefonino che funziona sulla falsariga di Instagram, consentendo agli utenti di scorrere un flusso continuo di immagini. La differenza è che in Spring, ora disponibile su Apple Store, gli utenti che postano sono marchi della moda e i soggetti delle foto sono modelli in posa e primi piani di gioielli, vestiti e altri accessori. Sotto ogni foto è presente un bottone per comprare il prodotto ritratto.
Un’idea, quella di David Tisch (co-fondatore e presidente di Spring), che sembra seguire l’introduzione del bottone “compra” in fase di lancio su Facebook. La differenza è che Spring non è un social network, ma un market place virtuale per lo shopping via mobile.
La App nasce con l’intento di facilitare la navigazione dei consumatori tra i marchi del lusso; consente infatti di avere una visione globale e simultanea degli ultimi trend, ovviando alla necessità di scaricare le app relative alle singole aziende.
Per ora 70 marchi del fashion e del beauty sono inclusi nella prima fase di lancio della app: tra questi, nomi d’avanguardia come il designer di scarpe Jack Erwin ma anche brand più celebri come i designer della moda Rebecca Minkoff e French Connection.
Un’altra trentina di marchi, tra cui Levi’s e Hugo Boss, si uniranno presto al gruppo iniziale. Ogni marchio controllerà il proprio profilo su Spring, caricando le foto, aggiornando i prezzi e occupandosi delle modalità di spedizione. Spring conta di guadagnare su commissioni di circa l’8% su ogni acquisto.
Tratto da: fashionmag.com

