Starbucks apre a Pechino il primo Starbucks Now

La catena americana di caffè Starbucks ha aperto il suo primo negozio Starbucks Now a Pechino, in Cina.

Progettato con un design minimalista, lo store presenta posti a sedere limitati, a favore di una nuova esperienza di acquisto. Infatti, stando al comunicato stampa ufficiale, il punto vendita”Starbucks Now” rappresenta la perfetta integrazione tra gli il fisico e il digitale.

Tra le novità, la possibilità di scegliere direttamente cosa consumare grazie a un innovativo sistema di ordinazione digitale in-wall. Il corner potrà inoltre essere utilizzato dai rider per le consegne e dai clienti per ritirare gli acquisti effettuati tramite l’app mobile Starbucks. Lo store prevede comunque la presenza di uno o due commessi presso il banco per aiutare i clienti a fare le ordinazioni o a ritirarle e, inoltre, rappresenterà un hub centrale per agevolare il servizio delivery nelle aree circostanti.

Leo Tsoi, Chief Operating Officer di Starbucks China Retail, ha dichiarato: “Lo store Starbucks Now testimonia il nostro impegno costante nel fornire esperienze innovative ai clienti. Questo nuovo formato di vendita e approccio al design ci fornisce una piattaforma per offrire ai clienti un’esperienza di vendita rapida e conveniente per soddisfare il loro stile di vita on-the-go”.

L’azienda sta valutando l’apertura del nuovo format anche nei pressi di aree particolarmente affollate, centri commerciali e di trasporto, nonché di espandersi altre città della Cina.

Fonte: Retail Insight Network

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?