GameStop trasforma i suoi negozi per far fronte al calo delle vendite

Tempo di rivoluzioni per la catena retail GameStop, per far migliorare i suoi conti la compagnia ha deciso di trasformare i suoi negozi.

GameStop Corp è un rivenditore globale di videogiochi multichannel e di elettronica di consumo con sede in Texas che gestisce oltre 5.700 negozi in 14 paesi. Con il passare degli anni i suoi punti vendita si sono reinventati per far fronte all’espansione del mercato digitale, proponendo così agli appassionati di gaming non solo titoli nuovi e usati, ma anche accessori, gadget e vestiario in salsa videoludica.

Secondo quanto annunciato in un comunicato dalla stessa GameStop ai suoi investitori, si profila ora una nuova rivoluzione. La compagnia ha infatti necessità di far fronte al calo del 25% che ha fatto registrare sulle sue azioni, considerando anche che la catena sta andando in perdita. Per riuscirci, vuole fare in modo che i suoi negozi si trasformino in «esperienze uniche».

Grazie a una partnership con la compagnia di marketing R/GA, GameStop punta a cambiare tanti piccoli aspetti dei suoi punti vendita, proponendo «nuovi metodi per testare i giochi prima di acquistarli», ma anche «sessioni di gioco competitivo dedicate agli e-sport», che possano anche sfociare in dei campionati locali riservati ai clienti del punto vendita.

L’intenzione della società texana è quella di avere delle «location dedicate interamente a software e hardware da retrogaming», con l’idea di fondo di «proporre questi nuovi concept per i negozi in alcuni mercati selezionati, così da poter offrire ai giocatori qualcosa di nuovo, siano essi veterani o neofiti, per tutti coloro in cerca di un’esperienza di gaming che vada al di là della console».

 

Fonte: SpazioGames

 

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?