Starbucks, la sfida arriva dalla Svezia

Un bar hi-tech su due ruote. Lo trasporti da un capo all’altro della città pedalando, non inquina (funziona a energia solare). Dotato di wifi, consente ai clienti di prenotare l’ordinazione via App. Wheely’s Café è il progetto di un gruppo di creativi svedesi (designer, esperti di comunicazione, sviluppatori) capitanati da Per Cromwell. 20 anni di esperienza nel settore pubblicitario, ha investito in una società di t-shirt online, prima di creare il suo collettivo di inventori, noti come Nordic Society for Innovation & Discovery

Il cafè su due ruote è una sfida che lancia alle grandi catene di franchising, come Starbucks: L’intenzione è di creare un nuovo modello di franchising che permetta a tutti di investire, anche ai più giovani che non hanno 250mila dollari per legarsi a un grande brand. L’idea è di dare tutti i vantaggi di un franchising (riconoscibilità del prodotto, campagne marketing…) tutto a un prezzo molto vantaggioso.

Testato già con successo in vari paesi di tutto il mondo, Wheelys è stato inventato da un gruppo di svedesi, che promettono col piccolo bar di far guadagnare circa 700 dollari al giorno, nonostante i bassi costi di avvio.

tratto da www.greenme.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?