Stefanel riparte con 30 nuovi store in Italia

Ovs presenta la nuova Stefanel. Acquisito dal gruppo guidato da Stefano Beraldo lo scorso marzo, il brand italiano riparte infatti da una nuova collezione e dall’espansione retail in Italia. Ad annunciarlo è una nota stampa, nella quale per il marchio veneto si propongono “un’identità contemporanea e una narrazione aggiornata che mira a rileggere l’heritage del brand. Un’attitudine attuale, urbana, consapevole del proprio passato, ma proiettata al presente e al futuro”.

La sintesi della rinnovata attitudine di Stefanel si concretizza nel logo, rivisitato con il rosso e il nero a contrasto, nonché nelle soluzioni cromatiche scelte per i negozi (alcuni in total “Indian pink” con l’inserimento di elementi rossi e neri che rimandano al logo, altri in una palette di toni neutri). Oltre ai 30 punti vendita già esistenti, Stefanel estenderà la sua presenza sul territorio italiano con l’apertura di ulteriori 30 nuovi store, in altrettante città. A questi si aggiungono i 21 presenti all’estero.

“Stefanel è un marchio di grande valore, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero – ha dichiarato Beraldo, AD di Ovs -. Vogliamo recuperare il suo heritage proiettandolo verso il futuro. Un punto di incontro tra valori storici del marchio, attualità e spirito metropolitano”. Stefanel si rivolge a donne diverse, ognuna con le proprie caratteristiche e la propria individualità: concetto espresso nella nuova campagna pubblicitaria che, attraverso donne di differenti età, etnie, personalità racconta l’universo femminile contemporaneo.

I prezzi al dettaglio, spiega Wwd, vanno dai 120 euro di una camicia ai circa 200 euro di una maglia di cashmere, e ai 250-300 euro per un cappotto di lana, “il 30% in meno rispetto ai cartellini proposti dal marchio in passato”. Pur mantenendo l’identità di Stefanel separata da quella di Ovs, il rilancio del marchio beneficerà, si legge sempre sulla testata Usa, “non solo di sinergie industriali, ma anche commerciali, facendo leva su una strategia multicanale in quanto la collezione sarà distribuita online su un nuovo sito”.

Fonte: pambianconews.com 

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