Su Amazon si potrà pagare anche con il conto corrente

Novità nelle modalità di pagamento su Amazon Italia. Oltre alle classiche carte di credito e debito, al contrassegno e altri circuiti di pagamento, il colosso americano dell’e-commerce ha aggiunto per i clienti anche la possibilità di pagare i propri acquisti direttamente attraverso il conto corrente.

Questa modalità di pagamento è già attiva in altri Paesi e sarà introdotta inizialmente in via sperimentale, ma destinata a entrare a pieno regime tra qualche settimana.

In questo modo il gigante dell’e-commerce si garantirà un numero maggiore di clienti anche tra coloro che non hanno una carta di credito, di debito o una prepagata intestata. Inoltre, questa forma è valida al momento soltanto per i conti correnti della cosiddetta area Sepa (Single euro payments area), e quindi soltanto per gli acquisti effettuati da venditori europei e per pagamenti in euro.

L’addebito sul conto corrente sarà effettuato da Amazon soltanto al momento dell’effettiva spedizione del prodotto, e non al momento dell’acquisto, quindi ci potrebbero essere diversi addebiti in base al numero di spedizioni che saranno previste.

Infine, non tutti i prodotti presenti sul sito saranno però acquistabili con addebito sul conto, e in certi casi si dovrà quindi scegliere l’opzione di pagamento tramite carte o attraverso uno dei canali utilizzati fino a qui.

 

Fonte: Wired

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?