Supermercato24 vuole crescere ad Est e si compra la polacca Szopi

Come segnalato in anteprima da TechCrunch, Supermercato24, il marketplace della spesa online ha annunciato l’acquisizione di Szopi, compagnia polacca di spesa online on-demand. L’operazione (supportata da FII Tech Growth, 360 Capital, Innogest ed Endeavor) permetterà a Supermercato24 di iniziare a sviluppare il proprio business nel mercato polacco. Supermercato24 da tempo è parte di Endeavor Italia, l’organizzazione no profit che supporta gli imprenditori ad alto potenziale. Endeavor Italia ha giocato un ruolo rilevante nell’espansione della società, costruendo e favorendo un contatto con altre realtà. “Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo importante successo di Supermercato24 – ha dichiarato Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia – soprattutto siamo fieri di averlo fatto dimostrando l’importanza del network e dei valori di condivisione, che sono punti cardine dell’organizzazione. Le connessioni che si creano grazie ad Endeavor Italia sono molto spesso un trampolino di lancio per le scaleup, come dimostra il caso di Supermercato24 e Szopi”.

Che succede ora
Grazie all’acquisizione, i fondatori di Szopi diventeranno parte dell’azienda, con un focus particolare sulle aree di Business Development e Operations. L’implementazione tecnologica di Szopi sulla piattaforma Supermercato24 sarà integrata entro l’inizio del 2020.

Cosa fa Szopi
Lanciato nel 2016, Szopi è attivo a Varsavia, Cracovia, Breslavia e Poznan e ha lavorato con alcuni dei più grandi supermercati e discount polacchi, tra cui Carrefour, Auchan, Biedronka, Lidl e Tesco. La società dichiara di aver effettuato oltre 100 mila consegne. Il modello di business è simile: gli utenti devono recarsi sul sito di Szopi.pl e compilare la propria lista della spesa sul loro supermercato preferito. Poi, uno Szoper, una sorta di fattorino, si occuperà della spesa per conto del cliente.

Mercato internazionale
Nata nel 2014, Supermercato24 è riuscita a crescere in pochi anni, stringendo partnership con i principali brand della grande distribuzione italiana e ampliando capillarmente la propria presenza nelle province del territorio. “Questa acquisizione conferma l’importante crescita di Supermercato24, che ora approda al mercato internazionale, e siamo entusiasti di accogliere Szopi.pl nella nostra famiglia – ha spiegato Federico Sargenti, CEO di Supermercato24 – la collaborazione con Szopi, le loro competenze e la loro profonda conoscenza del mercato locale, saranno di fondamentale supporto per lo sviluppo del nostro prossimo debutto in Polonia”. Zbigniew Pluciennik, founder e CEO di Szopi, ha detto:“Siamo orgogliosi di entrare a far parte del gruppo Supermercato24 e di poter offrire, insieme, ai nostri clienti in Polonia, una nuova e migliore offerta di servizi, attraverso la collaborazione dei nostri team e alle loro conoscenze in campo tecnologico”, ha spiegato.

Fonte: ninjamarketing.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?