Tartufi&Friends a Londra, in partnership con Harrods

Tartufi&Friends, dopo Roma e Milano, apre a Londra, alla fine di marzo 2015, nel prestigioso magazzino Harrods. Il locale londinese, di 120 mq, curato dall’architetto Laura Franco, riprende lo stile dei locali italiani. Una sala bianca dedicata alla vendita dei prodotti al tartufo firmati Tartufi&Friends, una sala bar con il giardino verticale dove è possibile degustare cocktail classici e cocktail innovativi al tartufo, e la sala dell’esploratore, dove sono presenti stampe originali del 1500 che illustrano la storia del tartufo, dedicata al servizio al tavolo per degustare il menu dello chef Alessandro Cocco. Il menu proposto è interamente dedicato al mondo del tartufo, con prodotti unicamente italiani, e vuole accostarsi alla realtà inglese, con ad esempio il club sandwich al tartufo, senza allontanarsi dalla tradizione italiana con prodotti tipici e fragranze del nostro territorio.

Il gruppo Sermoneta, conosciuto per le attività di retail nel mondo della moda e da quarant’anni punto di riferimento per lo shopping di lusso, con la divisione Luxury Food ha voluto puntare su uno dei prodotti più pregiati del nostro territorio: il tartufo. Il locale di Milano, nato in Corso Venezia 18 nel settembre 2014, si avvicina di molto ai format internazionali che il gruppo vuole proporre in tutto il mondo. Uno spazio business dedicato a chi non vuole rinunciare alla qualità durante le brevi pause di lavoro, uno romantico per assaporare con tranquillità tutte le diverse formule di degustazione del prezioso tubero e uno conviviale per condividere passioni e piaceri con uno dei prodotti in assoluto che ci ha resi famosi in tutto il mondo. Il 15 aprile inoltre, il locale milanese si arricchisce di uno spazio esterno di 34 posti per dare un’ulteriore opportunità di assaggio “on the street” del prezioso tartufo.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?