The Lycra Company, in aumento le certificazioni green

The Lycra Company, gruppo tra i più noti nel settore delle fibre e soluzioni tecnologiche sostenibili dedicate al tessile-abbigliamento, ha annunciato che 25 prodotti del suo portfolio a marchio Lycra sono stati premiati con i Material Health Certificates al Gold Level dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute. L’ elenco completo dei prodotti che hanno ottenuto i Material Health Certificates, validi per due anni, è consultabile sul sito dell’azienda e sul sito web del Cradle to Cradle Products Innovation Institute.

“Il nostro obiettivo era qualificare e ampliare ulteriormente la nostra offerta di prodotti chimici sicuri e pienamente ottimizzati. Per questo abbiamo scelto di sottoporre a certificazione una vasta gamma di prodotti utilizzati per diverse tipologie di tessuto e applicazioni”, ha dichiarato Jean Hegedus, direttore dello sviluppo del business sostenibile per The Lycra Company, la quale ha sottolineato anche come tali certificazioni testimonino l’impegno dell’azienda per la trasparenza e la sicurezza.

Poter contare sui Material Health Certificates di livello Gold per le fibre impiegate significa, spiega il comunicato stampa, “poter vantare piena trasparenza in merito ai fornitori e agli ingredienti utilizzati per i propri prodotti”. Avere prodotti chimici sempre più sicuri e completamente ottimizzati è l’obiettivo chiave di Planet Agenda, la piattaforma per la sostenibilità di The Lycra Company, lanciata nel 2008.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?