TikTok ha aperto il primo pop-up fisico a Londra

TikTok è sbarcato a Londra con un negozio. La piattaforma di social media TikTok, infatti, è entrata nel mondo reale con il lancio del suo primo pop-up fisico in Oxford street.
La scorsa settimana, lo spazio è stato aperto a commercianti e designer per fare vita al “commercio comunitario”. In questo modo il social media intende sostenere “un nuovo tipo di cultura dello shopping”.

Il pop up non è stato aperto al pubblico, ma è stato visitabile dal 30 giugno al 6 luglio da commercianti e brand.

Focalizzato sulle categorie di prodotti tech, home e living e libri, il negozio è una estensione della funzione TikTok shop della piattaforma, che consente a commercianti e marchi di vendere prodotti direttamente ai propri follower.

Attraverso il pop-up, i marchi hanno potuto incontrare gli esperti di TikTok per imparare a vendere sui social e a sfruttare le tendenze online. I retailer hanno anche avuto l’opportunità di ospitare dirette streaming dalla sede, un mezzo attraverso cui, secondo TikTok, il 50 per cento degli utenti ha acquistato.

“La comunità di TikTok ha creato una nuovissima era di opportunità di social commerce, in cui un singolo contenuto può rapidamente diventare virale e creare sia domanda che opportunità. Abbiamo visto commercianti e designer trasformare le loro attività e le loro vite in un modo che sarebbe impossibile su qualsiasi altra piattaforma”, ha sottolineato, in un comunicato, Patrick Nommensen, general manager dell’ecommerce di TikTok.

Fonte: fashionunited.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?