Topshop sbarca nella Grande Mela
Situato all’angolo con la 49a strada, il nuovo flagship statunitense di 3.700 m² è il secondo più grande del brand in assoluto, dopo quello di Oxford Circus (8.400 m²) a Londra, e gode di una location di rilievo, perché si trova vicino al Rockefeller Center e di fronte al grande department store Saks Fifth Avenue.
Il lancio arriva a pochi giorni di distanza dall’apertura di un concept store a San Diego. A questo si aggiunge l’attesa per altri due punti vendita negli States, a Houston e Atlanta, al momento programmati per la prossima primavera. E’ inoltre in previsione un nuovo indirizzo a Washington.
Topshop ha una strategia di espansione internazionale piuttosto sostenuta, alimentata dalla vendita nel 2012 del 25% del capitale di Topshop/Topman al fondo americano Leonard Green & Partners. L’azienda può contare ad oggi su 140 negozi al di fuori del regno Unito. A parte gli USA, sono Hong Kong e Amsterdam i target principali di espansione indicati dal marchio inglese.
Tratto da fashionmag.it