Uber lancia il delivery service negli USA

Uber, l’azienda di trasporti privati con sede a San Francisco, ha deciso di ampliare la gamma dei propri servizi aprendosi alla consegna a domicilio.

Il servizio “Corner Store” è disponibile come opzione nella sua app principale e copre più di 100 articoli. I prodotti sono a prezzi competitivi rispetto ai negozi della High Street, e non è prevista alcuna tassa di consegna.
Il servizio è un “esperimento” per ora limitato a Washington DC, ma fa d Uber l’ultima di una serie di aziende che hanno ampliato la propria offerta verso il settore del grocery delivering.

Amazon ha AmazonFresh, il servizio di consegna di “prodotti freschi e generi alimentari” che opera in California e Seattle. Google offre Shopping Express, servizio di fast-delvering da Whole Foods, Costco e altri negozi, lanciato a San Francisco ed ora in fase di espansione a New York e Los Angeles. Instacart chiede un supplemento per l’invio di “personal shopper” per selezionare e consegnare una vasta gamma di prodotti da negozi selezionati promettendo una consegna entro uno o due ore. Opera in diverse città degli Stati Uniti, tra cui Connecticut, Atlanta, New York e Philadelphia.

tratto da: bbc.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?