Una merafavolistica collaborazione tra Proxima Spa e Il Leone Shopping Center

Cosa significa parlare la lingua dei propri clienti e costruire una relazione di valore?
A volte significa creare un nuovo ecosistema di comunicazione capace di guardare oltre, un po’ di sano coraggio e la voglia di esplorare linguaggi, strumenti e soluzioni fuori dagli schemi.
Così ha fatto Proxima, agenzia di comunicazione che lavora al fianco dei Centri Commerciali da oltre 30 anni, in occasione della campagna di lancio del nuovo Retail Park de Il Leone Shopping Center di Lonato.

Il Leone è un Centro prestigioso con 120 negozi e brand che nel corso del 2021 si è ampliato con l’arrivo di grandi insegne esclusive come Decathlon, Doppio Malto, Maisons du Monde, Happy Casa, Divani & Divani by Natuzzi e KFC, importanti brand che hanno scelto il Centro per il lancio di nuovi punti vendita rendendo l’offerta merceologica ancora più ricca e il mall ancora più grande.

“Il 2021 è per noi l’anno della ripartenza – sostiene Claudio Camuffo, direttore de Il Leone – perché diversi brand di fama internazionale hanno scelto Il Leone come luogo dove aprire il loro punto vendita. In un periodo storico complicato per il commercio al dettaglio, questo gesto è simbolo di grande fiducia nella solidità del nostro Shopping Center.”

Se un Centro quindi è già grande, fantastico, meraviglioso, cosa succede nel momento in cui diventa addirittura Retail Park e mancano le parole per descriverlo? Si inventano!

Agli inizi di dicembre, con kick off ufficiale il 6, è nata così la campagna di lancio dell’inaugurazione delle nuove realtà, un concept basato sulla creazione di neologismi e sulla loro rappresentazione grafica in puro stile POP.

Parole come MAGNIFICANTASTICO, GRANDERRIMISTICO, MERAFAVOLISTICO, SUPERFANTASTICOSO, hanno trovato una loro veste dinamica e coloratissima, accattivante e di forte impatto e sono diventate le vere protagoniste di una pianificazione multicanale pensata in grande, dai media tradizionali in mall alla guerrilla, in sinergia con con camion vela, direct marketing, affissione, stampa tradizionale e online, Spotify e Waze.

Senza tralasciare i social, con l’engagement dell’intera community del Centro chiamata a contribuire e condividere nuovi neologismi per descrivere la nuova realtà del Retail Park, e due giornate di festeggiamenti con omaggio di speciali gadget limited edition distribuiti direttamente in Galleria: vere e proprie cartoline in stile “art exhibition”, shopper in tela personalizzate, block notes e lecca lecca per i più piccoli.

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