Veepee collabora con RefrigiWear al progetto second hand Re-cycle

Si concluderà mercoledì 12 ottobre l’operazione online di Re-cycle in collaborazione con RefrigiWear, che ha visto l’adesione di molteplici utenti alla campagna di raccolta prodotti second hand promossa sul sito di Veepee, player europeo delle flash-sales online.

Grazie a questa raccolta gli utenti potranno rimandare fino a domani direttamente a Veepee un capospalla di qualsiasi marca (cappotto, giacca, parka, maglia) e in qualsiasi stato di usura, ricevendo in cambio un voucher da spendere sull’online store del fashion brand RefrigiWear.

“Siamo particolarmente felici di lanciare questa iniziativa insieme a RefrigiWear, brand iconico dell’outwear. Per Veepee in Italia è solo l’inizio: abbiamo già in agenda un fitto calendario di operazioni Re-cycle con numerosi brand della moda e del lifestyle”, commenta in una nota Valentina Corbetta, country manager Italia di Veepee. “Riuso e riciclo, pratiche confondibili ma estremamente diverse, trovano un punto di unione tra le missioni del Gruppo Veepee e RefrigiWear”, conclude in una nota Lorenzo Luchena, direttore marketing e comunicazione di RefrigiWear.

La partnership si ricollega al lancio in Italia di Re-cycle, il nuovo servizio basato sul concetto di sostenibilità ideato da Veepee, che, in stretta collaborazione con i suoi 7mila brand e con l’obiettivo di presentare alla sua community i brand impegnati nella moda sostenibile, permette ai propri soci di rimandare direttamente a Veepee uno o più capi di seconda mano a fronte di un voucher per l’acquisto, su sito o punto vendita del brand partner. Ciò garantisce la possibilità di agire concretamente per una moda più responsabile e di comunicare a tutti i soci di Veepee i progetti, le attività e le azioni in ambito di circolarità in uno spazio online dedicato.

Dal lancio di Re-cycle ad oggi, sono state organizzate oltre 30 operazioni: Adidas, Aigle, Camper, Timberland, Bensimon, Bombers, Columbia, Faguo, Vilebrequin sono solo alcune delle marche che hanno aderito al progetto. Mentre al momento sono stati raccolti quasi 3mila prodotti, 30 tonnellate di vestiti e scarpe.

“Re-cycle dà la possibilità ai nostri brand partner di realizzare un evento esclusivo per una moda più sostenibile. Si tratta di una vendita-evento “al contrario”: di solito consegniamo un prodotto al cliente, mentre in questo caso lo recuperiamo per dargli una nuova vita” – commenta in una nota Corbetta. “Questo principio di circolarità è già insito nel DNA di Veepee e oggi Re-cycle ci permette di compiere un ulteriore passo avanti proponendo una soluzione collegata alla sostenibilità, tema centrale per le marche e per i consumatori”.

Fonte: pambianconews.com 

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