Sephora torna in Uk dopo l’acquisizione di Feelunique

Sephora è pronto a rientrare nel mercato Uk per la terza volta, con una strategia rinnovata e un focus sull’e-commerce. Secondo quanto riporta WWD, dopo molti rumours, il retailer di cosmetici di proprietà di LVMH, è dunque pronto a tornare. Il 17 ottobre Feelunique.com, beauty retailer online inglese acquisito da Sephora un anno fa, verrà trasformato in sephora.co.uk. Il sito web sarà gemellato anche con l’applicazione di Sephora nel Regno Unito.

I marchi di bellezza disponibili sulla piattaforma includeranno numerosi esclusive per il paese, tra cui Tarte Cosmetics, Ilia, Makeup by Mario, One/Size di Patrick Starrr, Gxve by Gwen Stefani, Skinflix e Vegamour, oltre alla linea a marchio Sephora. I marchi di bellezza premium in offerta comprenderanno Pat McGrath Labs, Fenty Beauty, Gisou, Rose Inc, JVN e Glow Recipe, tra gli altri.

Nella seconda fase, un negozio fisico Sephora aprirà nel Regno Unito in una località ancora da scoprire a Londra, nel marzo 2023.

“Offriremo ai consumatori britannici – ha dichiarato Chris de Lapuente, presidente e amministratore delegato di Sephora – una selezione pionieristica di bellezza che è la migliore della categoria per innovazione, diversità e inclusione. Il Regno Unito ospita un mercato dinamico per la bellezza e il benessere che Sephora mirerà a sorprendere attraverso il nostro know-how e la nostra creatività”.

Questa non è la prima incursione di Sephora nel Regno Unito. Il rivenditore ha aperto il suo negozio di debutto nel 2000 nel centro commerciale Bluewater di Kent, seguito da nove spazi in tutto. Nel 2005, però, tutti gli store erano stati chiusi per l’aggressiva concorrenza di Boots e di altre realtà. Ma il panorama della bellezza è cambiato in seguito, così come la forza di Sephora che lo scorso anno è stato l’unico rivenditore multimarca a entrare nella top 100 della classifica dei migliori marchi globali per il 2021, stilata da Interbrand.

La strategia di Sephora in Uk sarà omnicanale, tra piattaforma online e brick and mortar. Nel 2021, Sephora ha aperto più di 300 negozi, principalmente in Cina, Medio Oriente e Stati Uniti, a Kohl’s. “Saranno sempre l’espressione più pura del nostro marchio – ha affermato Moreau – pur abbracciando l’e-commerce dal 1999”. E quell’unità digitale continua ad amplificarsi. Nel giugno 2021, ad esempio, Sephora e Zalando hanno annunciato di aver firmato una partnership strategica a lungo termine per creare un’esperienza di bellezza di prestigio online, a partire dalla Germania.

L’idea alla base dell’acquisizione di Feelunique da parte di Sephora era di non ricominciare da zero nel Regno Unito, dove la piattaforma ha già raggiunto 1,3 milioni di clienti spedendo circa 80mila prodotti al giorno. Il lancio di sephora.co.uk è stato programmato per le festività natalizie, ma già il 20 ottobre il rivenditore organizzerà un evento di bellezza presso One Marylebone London che si prevede includerà una fiera del marchio, masterclass, colloqui di bellezza e ospiti a sorpresa.

Fonte: pambianconews.com 

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