Visionarea lancia il modulo Gestione Ingressi + Distanziamento Sociale

Visionarea, la società italiana specializzata in sistemi contapersone, ha lanciato sul mercato un nuovo modulo Contapersone per rispondere alle esigenze di tutte le attività che operano a stretto contatto con il pubblico, e che si preparano per la riapertura dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza coronavirus.

Il modulo Gestione Ingressi + Distanziamento Sociale consente infatti di:
• Regolamentare gli ingressi e gestire le code
• Monitorare la capienza massima e ricevere alerts al superamento delle soglie
• Comunicare agli utenti la possibilità di accedere ai locali o meno
• Identificare gli assembramenti e le aree congestionate
• Informare i clienti sui tempi di attesa, dando la possibilità di prenotare gli slot con una comoda App
• Ottimizzare il personale sulla base dei percorsi ed orari di maggiore affluenza
• Rilevare in automatico la temperatura dei visitatori

I dati raccolti dal sistema sono quindi inviati a tutti i dispositivi collegati: app e dashboard per lo staff/direzione, display all’esterno dei punti vendita, sito web del cliente, intranet del cliente, garantendo la massima flessibilità di utilizzo.

“Con la Fase 2 all’orizzonte gli operatori del Retail, gli Uffici, i Musei e i Conference/ Event centers si preparano a ripartire con una sfida tutta nuova: quella di garantire la massima sicurezza di clienti e visitatori, e al tempo stesso di limitarne il più possibili disagi” – dichiara Cesare Fogola, Sales Director di Visionarea Italia.

“Da questa necessità è nata l’idea di creare un servizio ad hoc che fosse facile da implementare e che rispondesse a tutte le domande che i nostri clienti si stanno ponendo in questo momento: siamo molto orgogliosi di poter fornire il nostro contributo alla ripartenza del paese e ci auguriamo che i mesi davanti a noi siano testimoni di una rinascita della nostra economia e delle relazioni sociali, anche quelle tra esercente e cliente” ha aggiunto Edoardo Allorio, Managing Director di Visionarea.

Il modulo Gestione Ingressi + Distanziamento Sociale è già stato implementato presso la sede di SKY Italia a Milano dove i dipendenti possono prenotare i propri accessi al locale mensa direttamente dalla propria postazione di lavoro, conoscendo in anteprima la disponibilità di posti vuoti, eventuali tempi di attesa e potendo prenotare con un ticket virtuale il proprio accesso ad un orario prestabilito.

Fonte: Ufficio Stampa Visionarea

Trovi la news anche su distribuzionemoderna.info

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?