24 Gennaio

“Sporting goods 2022: The new normal is here” – McKinsey

Il settore degli articoli sportivi continua ad evolversi tra una maggiore consapevolezza della salute, il cambiamento delle preferenze dei canali e le crescenti preoccupazioni sulla sostenibilità. I retailer di articoli sportivi devono adattarsi a cinque tendenze che plasmano il settore…
20 Gennaio

“State Of Digital Health” – CB Insights

Il settore della salute digitale ha stabilito nuovi record nel 2021 per accordi globali, uscite, valutazioni e altro ancora. Gli accordi globali e gli investimenti alle startup digitali hanno raggiunto nuovi massimi nel 2021. I finanziamenti al settore sono cresciuti…
19 Gennaio

“The Future 100: 2022” – Wunderman Thompson

Wunderman Thompson Intelligence presenta "The Future 100: Trends and Change to Watch in 2022", l'almanacco delle tendenze che offre un'istantanea dell'anno a venire e le tendenze più interessanti da tenere sotto controllo. Un viaggio nel prossimo futuro, dove la vita…
16 Gennaio

“Climate risk and response” – McKinsey

Dopo oltre 10.000 anni di relativa stabilità,  la situazione climatica sulla Terra sta cambiando. Con l'aumento delle temperature medie, la scienza ha scoperto che i rischi acuti come le ondate di calore e le inondazioni crescono in frequenza e gravità…
11 Gennaio

“The Global Risks Report 2022” – World Economic Forum

Una ripresa economica divergente dalla crisi creata dalla pandemia rischia di approfondire le divisioni globali in un momento in cui le società e la comunità internazionale hanno urgente bisogno di collaborare per controllare COVID-19, guarire le sue cicatrici e affrontare…
10 Gennaio

“Smarter department store organisations” – IADS

IADS offre una rassegna senza precedenti dell'evoluzione dell'organizzazione interna dei grandi magazzini dal 1928 all'attuale era digitale. Questa dissezione strutturale mira a guardare come questi complessi modelli di business si sono adattati alle successive evoluzioni del mercato. In un momento…
22 Dicembre

“Our Top 2021 Consumer & Retail Reports” – CB Insights

La vendita al dettaglio è stata irrimediabilmente interrotta dalla pandemia. Le normative sul blocco e sul distanziamento sociale hanno costretto molti rivenditori e marchi a chiudere i loro negozi fisici e a dare priorità alla digitalizzazione per adattarsi rapidamente. Mentre…
16 Dicembre

“Trend Confirmations & Predictions for 2022” – Nextatlas

Approfondimenti chiave del report: Poiché la pandemia ha messo in luce le numerose complessità del sistema alimentare, andare oltre le preoccupazioni ambientali è diventato un percorso inevitabile. Le stesse piattaforme di social media che ci hanno aiutato a creare un'immagine…
15 Dicembre

“Global Retail Trends Almanac 2021” – Echochamber

Grazie alla partnership con Echochamber, società specializzata nel monitoraggio dei trend del Retail Design a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere gratuitamente all’esclusivo “Global Retail Trends Almanac 2021”. Strumento strategico e d’ispirazione per i decision…
07 Dicembre

“Tech Trends 2022” – Deloitte

Il 13° rapporto annuale sulle tendenze tecnologiche di Deloitte fornisce approfondimenti e ispirazione per sbloccare l'innovazione, creare fiducia e creare vantaggi per il tuo viaggio digitale. Una serie di nuove tecnologie promettono di semplificare i meccanismi di condivisione dei dati…
02 Dicembre

“Empathy Awakened” – Ipsos

In un mondo in costante cambiamento, sviluppare un forte senso di empatia è sempre più essenziale per osservare la realtà dalla giusta prospettiva e comprendere quello a cui le persone tengono, quello a cui aspirano, cosa li guida e cosa…
02 Dicembre

“Retail Trends 2022” – Accenture

Le sfide globali senza precedenti durante l'ultimo anno sono state l'impeto per un'evoluzione più grande, migliore e più audace del commercio al dettaglio. Nel Retail Trends di quest'anno, Accenture riflette sulle tendenze che guidano la nuova frontiera del commercio al…
01 Dicembre

“TMT Predictions 2022” – Deloitte

Le previsioni di Deloitte per il 2022 nel settore Technology, Media & Telecommunication. Il report identifica le tendenze globali del settore che avranno impatto su aziende e consumatori nel prossimo anno. Il rapporto esplora i trend principali che attualmente influiscono…
01 Dicembre

“The State of Fashion 2022” – McKinsey

Nel 2022 l'industria della moda potrà tornare a crescere, poiché l'evoluzione a cui abbiamo assistito, le nuove frontiere digitali e i progressi nella sostenibilità continuano a presentare grandi opportunità. Dopo quasi due anni di interruzioni, l'industria della moda globale sta…
25 Novembre

“Orchestrating Experiences” – KPMG

L’attenzione delle aziende oggi è sempre più rivolta al cliente. Il cambiamento delle esigenze e delle aspettative dei consumatori, unito alla tecnologia in rapida evoluzione e alla frammentazione organizzativa, ha lanciato nuove sfide per le imprese. Per tornare ad assicurare…
24 Novembre

“2022 Global Consumer Trends” – Mintel

Guardando al 2022, Mintel fa un'analisi sulle tendenze di mercato e una ricerca sulle previsioni basandosi sulle osservazioni dei fattori chiave nel comportamento dei consumatori. Nel 2022, il comportamento dei consumatori cambierà ed evolverà in risposta alle seguenti cinque tendenze…
23 Novembre

“Fjord Trends 2022” – Accenture

Le scelte che faremo potrebbero avere un impatto sul nostro mondo e sulla sua struttura, molto più di quanto possiamo immaginare, anche per quanto riguarda le relazioni con colleghi, marchi, società, luoghi e con coloro a cui teniamo di più.…
19 Novembre

“2001 Called, It Wants Its Data Engineering Back” – IQVIA

Dati puliti, curati e standardizzati alimentano l'innovazione dell'IA, tuttavia la gestione dei dati nella maggior parte delle grandi organizzazioni farmaceutiche assomiglia in gran parte agli stessi processi avviati all'inizio del millennio. Sebbene queste aziende abbiano compiuto rapidi progressi verso l'adozione…
18 Novembre

“L’eccellenza nella Customer Experience 2021” – KPMG

Lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha modificato radicalmente il rapporto tra aziende e clienti, accelerando con un ritmo senza precedenti i processi di digitalizzazione e facendo emergere esigenze e necessità completamente nuove da parte dei consumatori. Nel 2020, in…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?