17 Novembre

“2022 Media Trends and Predictions” – Kantar

Con l'allentarsi delle restrizioni in molte parti del mondo e l’inizio delle prime fasi di ripresa economica, abbiamo assistito a un ribilanciamento degli investimenti nel mondo dei media su vari canali. Si preannuncia, pertanto, una nuova crescita. Tuttavia, il futuro…
16 Novembre

White Paper “Analisi delle imprese italiane operanti nel business dei materiali POP: struttura dell’offerta, tendenze ed indagine sui giovani consumatori” – Retail Institute e Università degli Studi di Perugia

L’Osservatorio sui materiali POP nasce dalla collaborazione tra Retail Institute Italy e l’Università degli Studi di Perugia, con la partecipazione di Bi&Bi Advertising, Espo&Cartotec, Eurodisplay Design in Progress, Fisadorelli, Italtrading, Lic Packaging, Redbox e Sarno Display. L’obiettivo del progetto di…
02 Novembre

“Greenovate for a better environment and economy” – KPMG

L’impatto del cambiamento climatico sul nostro pianeta spinge istituzioni e imprese a fare la propria parte per snellire, fino ad arrivare ad azzerare, le proprie emissioni di carbonio il più rapidamente possibile, attraverso lo sviluppo e l’utilizzo di policies, metriche…
28 Ottobre

“Convergent Commerce” – Ipsos

Nell'ultimo decennio, i canali di vendita e i touchpoint si sono moltiplicati e, allo stesso tempo, gli ambienti digitali e fisici stanno convergendo: un QR code su uno scaffale di un negozio può farci avere maggiori informazioni sui prezzi e…
21 Ottobre

“Becoming an AI-fueled organization” – Deloitte

Sono poche le organizzazioni che ad oggi sono completamente alimentate dall'intelligenza artificiale, ma una percentuale significativa e in crescita sta mostrando l'intenzione di voler andare verso questa direzione. Cosa possiamo imparare dalle pratiche delle organizzazioni all'avanguardia? Le società alimentate dall'intelligenza…
19 Ottobre

“2022 Global Marketing Trends” – Deloitte

Le macro tendenze, dall'integrazione dei canali digitali e fisici al tramonto dei cookie di terze parti, stanno stravolgendo la funzione di marketing. Cosa possono imparare i brand dalle loro controparti per prosperare? I marketer sono in continua evoluzione con il…
15 Ottobre

“Secondo Rapporto Retail” – Confimprese e Censis

Alla fine dell’anno la spesa per consumi delle famiglie sfonderà il muro dei 1.000 miliardi di euro. Nel secondo trimestre del 2021 i consumi degli italiani si sono già ripresi del 14,2% rispetto allo stesso periodo del 2020 (33 miliardi…
13 Ottobre

“The Great Marketing Declutter” – Accenture

Mesi di cambiamenti incessanti, man mano che i clienti hanno rivalutato i propri valori e il proprio scopo, hanno avuto un impatto più diretto sui professionisti del marketing di tutte le funzioni aziendali. Allo stesso tempo, la riduzione dei budget…
11 Ottobre

“U.S. Pharmaceutical Market Trend Report” – IQVIA

Questo rapporto mensile tiene traccia del trattamento sanitario e delle tendenze di utilizzo nelle sezioni statunitensi, inclusa la crescita settimanale anno su anno dei volumi di prescrizione; attività di reclami medici, compreso l'utilizzo della telemedicina e le procedure elettive. Inoltre,…
10 Ottobre

“2021 Deloitte holiday retail survey” – Deloitte

Per il 36° rapporto annuale di Deloitte sono stati intervistati 4.315 consumatori e 30 dirigenti. Mentre entriamo nella seconda stagione delle vacanze durante la pandemia, è evidente che alcuni modelli e comportamenti di acquisto sono stati modificati in modo permanente,…
05 Ottobre

“Reaching Net Zero by 2050” – Accenture

L'impegno da parte delle aziende per le emissioni zero è aumentato rapidamente negli ultimi anni. Ad agosto 2021, si è arrivati con quasi un terzo delle più grandi società europee che si è posto come obiettivo il raggiungimento delle zero…
29 Settembre

“Bridging the brand experience gap” – Ipsos

Brand ed esperienza si intrecciano sempre di più, creando una forte intersezione a cui le organizzazioni devono prestare attenzione. Per costruire brand forti è necessaria una comprensione profonda del ruolo dell'esperienza del cliente (CX) e del suo impatto sull’equity e…
28 Settembre

“The Happy Customer Economy” – Insider Trends

Scopri come creare esperienze omnicanale che rendano felici i clienti in questo nuovo report di Insider Trends. Ciascun Retailer conosce l'importanza di avere clienti soddisfatti. Ma come creare effettivamente esperienze d'acquisto che facciano sentire felici i consumatori? In questo report…
24 Settembre

“CEO Outlook 2021” – KPMG

Il 60% dei CEO è fiducioso sulle prospettive di crescita dell'economia globale. I CEO tornano ottimisti sulla ripresa economica globale (60%) e diventa sempre più centrale il purpose nelle decisioni aziendali. Allo stesso tempo, le questioni sociali – cambiamenti climatici…
23 Settembre

“Sustainability Barometer 2021” – Mintel

In qualità di esperti di ciò che i consumatori vogliono e perché, il Barometro della sostenibilità di Mintel offre ricerche e approfondimenti sugli atteggiamenti, i comportamenti e le preferenze di acquisto dei consumatori in 16 paesi e offre consigli per…
23 Settembre

“Curbing methane emissions” – McKinsey

Il metano rappresenta circa un terzo del riscaldamento globale. La nuova ricerca McKinsey mostra come cinque industrie possono ridurre le emissioni con tecnologie comprovate e a un costo ragionevole. Poiché le temperature globali continuano ad aumentare e i rischi climatici…

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