I finanziamenti nella tecnologia al dettaglio hanno registrato un forte slancio, raggiungendo $ 28,9 miliardi nel Q1'21, il tasso di esecuzione più veloce in 5 anni. Nel report si parla di qual è la tecnologia di cui i rivenditori e…
Nonostante un anno segnato dalla pandemia da Covid-19 e dalle relative ripercussioni economiche, continua a crescere il valore dei brand italiani. È quanto evidenzia la classifica Kantar BrandZ Most Valuable Italian Brands, che prende in considerazione il brand value dei…
Gli impatti della digitalizzazione sulle aziende del largo consumo sono al centro dell'indagine che GS1 Italy ha messo a punto insieme a un team di ricercatori del Politecnico di Milano e dell’Università degli Studi di Parma. L’indagine ha esplorato il…
Il livello futuro della spesa globale per i farmaci ha implicazioni per i sistemi sanitari e i responsabili delle politiche nelle economie sviluppate ed emergenti e questi problemi sono ancora più importanti alla luce della pandemia globale in corso di…
Nel suo decimo anno di esistenza, Un anno di Tendenze, ripercorre e rilegge lo scorso anno suddividendolo in tre fasi temporali, molto diverse l’una dall’altra, e individuando per ognuna i fenomeni che l’hanno caratterizzata: 1. Caos calmo. Competitività e nanismo…
In un mondo post-pandemia, i rivenditori dovranno accettare il fatto che disporre di una soluzione flessibile, agile e a prova di futuro è fondamentale per mantenere un rapporto con i clienti. Le aspettative dei consumatori sono ora ai massimi livelli…
Sulla scia della pandemia, c'è una crescente voglia di cambiamento, e le persone sono sempre più alla ricerca di brand che seguano questa strada. Questo nuovo rapporto, Regeneration Rising, prende in analisi i segnali di cambiamento che puntano a un…
Deloitte presenta la 24° edizione dello studio Global Powers of Retailing in cui vengono analizzati i risultati dell’esercizio annuale al 30 giugno 2020 resi pubblici dai più grandi retailer del mondo. Secondo il report Global Powers of Retailing 2021 i…
Dalla strategia di prodotto e servizio, ai principali KPI e priorità di investimento, alle operazioni, troppe aziende stanno ancora "investendo eccessivamente" nelle fasi di progettazione e sviluppo del ciclo di vita dei loro prodotti connessi, mentre investono meno in cose…
All'inizio della pandemia, i fornitori di servizi di telecomunicazioni hanno reagito rapidamente e hanno svolto un ruolo fondamentale nel proporre soluzioni in grado di rispondere alle nuove abitudini delle persone: rimanere in contatto con la famiglia e gli amici, nuovi…
L’osservatorio si propone di individuare trend di mercato e opportunità di crescita per le realtà dell’Agribusiness, a livello nazionale e internazionale, analizzando quattro direttrici: nutrizione personalizzata, produzione e consumi sostenibili, industria 4.0 ed ecosistemi. Il settore agroalimentare sta attraversando profonde…
L'impatto della pandemia su economie ed imprese di tutto il mondo è ancora poco chiaro. La contrazione delle performance e dei livelli occupazionali è globale, ma risulta difficile prevedere se, come e quando avverrà la ripresa. Per aiutare clienti e…
COVID-19 ha cambiato il mercato in maniera irreversibile negli ultimi mesi. Le richieste da parte dei consumatori sono in continua evoluzione, e i rivenditori di generi alimentari devono adottare nuove strategie per aumentare le prestazioni e perseguire la crescita. I…
Internet sta cambiando la nostra vita in modo irreversibile e si sta integrando con ogni settore industriale ad un ritmo rapido. Nell'ottobre 2016, il Comitato centrale del Partito comunista cinese ha rilasciato "the 2030 Health China Planning Outline", in cui…
In veste di esperta nell’analisi dei desideri dei consumatori, Mintel è la più accreditata a predire come si evolverà in futuro il comportamento del consumatore e cosa significheranno tali cambiamenti per i brand. Le nuove previsioni elaborate per il 2021…
L'acquirente di lusso sta cambiando e abbracciando il canale online. Mentre il 55% dei consumatori nel Regno Unito e negli Stati Uniti ha speso meno in articoli di lusso in generale, come conseguenza dell'epidemia di COVID-19, l'online ha registrato un…
Supportato da dati completi sui consumatori e sul mercato, e sulla base di analisi approfondite su alcuni marchi, in questo report scoprirai le quattro tendenze emergenti nell'omnicanale per avere un impatto sul panorama del marketing nel 2021. Nel report: Quali…
Il settore della vendita al dettaglio sta attraversando tempi di cambiamento senza precedenti. Sia gli acquirenti che i rivenditori hanno dovuto affrontare nuove dinamiche durante la pandemia. In effetti, lo shopping è una delle attività quotidiane che è stata capovolta…
La spesa dei consumatori, una delle principali fonti di attività economica, è crollata quando la prima ondata di pandemia ha colpito i paesi all'inizio del 2020. All'improvviso, i consumatori sono stati costretti a cambiare comportamento, le aziende a trasformare i…
«Sempre più consapevoli del cambiamento climatico e sempre più convinti del grande impatto che potrebbe avere sulle proprie attività di business. Più della metà dei manager italiani (52%) indica il tema ambientale come la più rilevante questione sociale da affrontare…
Il 2021 ridefinirà il XXI secolo: i Fjord Trends 2021 di Accenture mappano i nuovi territori in cui si muoveranno le imprese, i consumatori e la società. Quattordicesima edizione del report annuale elaborato dalla rete globale di designer e creativi…
Una nuova ricerca svolta su Regno Unito, Stati Uniti e Cina sul mutevole panorama dei picchi di vendita in un momento in cui la crescita online non accenna a diminuire. Il "Black Friday" e il "Singles' Day" sono diventati sempre…
Gli eventi del 2020 hanno cambiato radicalmente il comportamento umano. Le tendenze emerse nel report di Mintel sono ispirate dai recenti cambiamenti nelle abitudini di acquisto dei consumatori nei diversi settori. Un team globale di esperti ha identificato nuove opportunità…
Si prevede che l'aumento del commercio online guidato da COVID-19 sarà permanente. Come possono i marchi assicurarsi di competere efficacemente nello spazio digitale? I dati ricavati dall'e-commerce sono fondamentali per eseguire una strategia di marca di successo. In questo white…
Retail: cambiano i modelli di business e di vendita. Come gestire la transizione verso il futuro? Dopo le difficoltà causate dal COVID-19, per i retailer è il momento di adattarsi ad un nuovo futuro. Molti dei cambiamenti avvenuti nell’ultimo anno,…