08 Aprile

“Trends di Consumo Globali 2021” – Mintel

In veste di esperta nell’analisi dei desideri dei consumatori, Mintel è la più accreditata a predire come si evolverà in futuro il comportamento del consumatore e cosa significheranno tali cambiamenti per i brand. Le nuove previsioni elaborate per il 2021…
25 Marzo

“2021 Omnichannel Marketing Trends” – Mintel

Supportato da dati completi sui consumatori e sul mercato, e sulla base di analisi approfondite su alcuni marchi, in questo report scoprirai le quattro tendenze emergenti nell'omnicanale per avere un impatto sul panorama del marketing nel 2021. Nel report: Quali…
25 Marzo

“The Retail Rollercoaster” – Ipsos

Il settore della vendita al dettaglio sta attraversando tempi di cambiamento senza precedenti. Sia gli acquirenti che i rivenditori hanno dovuto affrontare nuove dinamiche durante la pandemia. In effetti, lo shopping è una delle attività quotidiane che è stata capovolta…
10 Marzo

“Resilience Report 2021” – Deloitte

«Sempre più consapevoli del cambiamento climatico e sempre più convinti del grande impatto che potrebbe avere sulle proprie attività di business. Più della metà dei manager italiani (52%) indica il tema ambientale come la più rilevante questione sociale da affrontare…
09 Marzo

“Fjord Trends 2021” – Accenture

Il 2021 ridefinirà il XXI secolo: i Fjord Trends 2021 di Accenture mappano i nuovi territori in cui si muoveranno le imprese, i consumatori e la società. Quattordicesima edizione del report annuale elaborato dalla rete globale di designer e creativi…
25 Febbraio

“2021 Global Food and Drink Trends” – Mintel

Gli eventi del 2020 hanno cambiato radicalmente il comportamento umano. Le tendenze emerse nel report di Mintel sono ispirate dai recenti cambiamenti nelle abitudini di acquisto dei consumatori nei diversi settori. Un team globale di esperti ha identificato nuove opportunità…
24 Febbraio

“Il futuro del Retail” – KPMG

Retail: cambiano i modelli di business e di vendita. Come gestire la transizione verso il futuro? Dopo le difficoltà causate dal COVID-19, per i retailer è il momento di adattarsi ad un nuovo futuro. Molti dei cambiamenti avvenuti nell’ultimo anno,…
24 Febbraio

“Beauty Buying Behavior: Decoded” – Ipsos

La pandemia di Covid-19 ha portato a un cambiamento nel comportamento di acquisto, con alcuni marchi di bellezza che si sono orientati per soddisfare i cambiamenti dinamici nelle preferenze di acquisto dei consumatori e nei comportamenti di acquisto. Ma questi…
12 Febbraio

“Growth: It Comes Down to Experience” – Accenture

Quasi tutto ciò che facciamo - come e cosa comprano le persone, come e dove lavorano, come interagiscono con gli altri - è stata sconvolta dagli eventi mondiali nel 2020. I cambiamenti nel comportamento dei consumatori che stiamo vedendo oggi…
08 Febbraio

VIII edizione “Osservatorio Immagino” – GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 115 mila prodotti di largo consumo digitalizzati a giugno 2020 dal servizio Immagino di GS1 Italy (oltre 100 variabili tra ingredienti, tabelle nutrizionali, loghi e certificazioni, claim…
04 Febbraio

“2021 US Foodservice Trends” – Mintel

In questo report Mintel evidenzia le ultime tendenze nei servizi di ristorazione negli Stati Uniti. Quattro previsioni che definiranno l'industria della ristorazione nei prossimi 12 mesi con implicazioni per i prossimi cinque anni. Nel rapporto: - Opportunità per l'industria foodservice…
22 Gennaio

“Tech Trends 2021” – Deloitte

Strategia ingegnerizzata, Digital Workplace, fisico più digitale per esperienze personalizzate e ancora supply chain e inclusività. È quanto emerge dalla dodicesima edizione di Tech Trends, la ricerca che ha l’obiettivo di offrire insight e consigli utili ai leader aziendali per…
21 Gennaio

“The Marketplace Playbook” – PSFK e Avalara

I marketplace sono molto popolari tra gli acquirenti e, per molti, la prima tappa quando acquistano prodotti online. Mentre le destinazioni di acquisto uniche per tutti semplificano il processo di navigazione per i consumatori, può essere incredibilmente difficile per i…

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