Un report per scoprire l'ecosistema delle startup e il panorama degli investimenti che stanno rivoluzionando il sistema alimentare mondiale. Scopri come il foodtech sta esplorando modi per migliorare l'efficienza e la sostenibilità nella progettazione, produzione, scelta, consegna e consumo di…
La pandemia ha alterato per sempre il comportamento dei consumatori. Ciò che apprezziamo, come consumiamo e dove spendiamo non sarà più lo stesso. Le aziende che esplorano e comprendono questi cambiamenti possono agire subito per migliorare lo sviluppo di prodotti…
Questo report propone una visione globale di come sta evolvendo il mercato dell'intelligenza artificiale: dalle aziende alla pubblica amministrazione. L'intelligenza artificiale è il ramo dell'informatica che si occupa della simulazione del comportamento umano nei computer ed è stata riconosciuta come…
10 tendenze chiave per l'e-commerce cinese nel 2021. Come i marchi e i rivenditori che si rivolgono al mercato cinese possono trarre vantaggio dai cambiamenti previsti nel corso dell'anno? 10 tendenze dell'e-commerce nel 2021: un'immersione profonda 1. Il live streaming…
Un report per esplorare le nuove tendenze nelle abitudini di consumo e le possibili soluzioni per rispondere alla nuova "normalità". A causa della pandemia di Covid-19 e delle relative restrizioni imposte dai governi, i consumatori oggi passano sempre più tempo…
"The State of Ecommerce 2021" è uno studio di Kantar e Catalyst per informare gli sforzi di marketing di marchi e inserzionisti attraverso l'e-commerce e i media al dettaglio. Il concetto era semplice: creare uno studio fondamentale che includa le prospettive…
Non si può negare che l'industria della moda sia stata un importante contributo al cambiamento climatico e alla perdita di biodiversità, il che significa che gli sforzi di sostenibilità del settore sono fondamentali per la salute del nostro pianeta. In…
Deloitte Global ha pubblicato il suo rapporto sulle previsioni di tecnologia, media e telecomunicazioni (TMT), che evidenzia come le tendenze mondiali in TMT possono influenzare le imprese e i consumatori di tutto il mondo. Inoltre, il rapporto evidenzia quante di…
Con la pandemia COVID-19 che domina pensieri e menti, i dirigenti della moda stanno pianificando una serie di scenari e sperano in una rapida ripresa globale. Tuttavia, tra la crescente pressione sulle prestazioni, il cambiamento dei comportamenti dei consumatori e…
Molti degli attori in rapida crescita nel settore dei beni di largo consumo confezionati (CPG) possono attribuire il loro successo ai modelli di business che hanno adottato. Ancorando le loro attività a una serie di capacità e tecnologie digitali flessibili,…
Durante una pandemia mondiale, recessione economica e disordini sociali, la sostenibilità rimane ancora una priorità? La risposta di Ipsos è un sì convinto e definitivo. Le aspettative e le richieste dei consumatori per pratiche più sostenibili sono aumentate, resistendo anche…
Il " 2021 Trend Report" è il report sulle tendenze di punta, che presenta le idee più all'avanguardia in tutti i settori che Trend Hunter studia. Viene utilizzato da aziende come Samsung, Pepsico, Target e Mattel quando hanno bisogno di…
All'inizio del 2021, il mondo dei media si trova a un punto di svolta significativo: politicamente, economicamente, tecnologicamente e socialmente. Quello che viene dopo? Non è mai facile prevedere, e soprattutto quest'anno. Le tendenze e previsioni sui media per il…
Lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto senza precedenti, sia dal punto di vista sociale, sia sotto l’aspetto economico. Prima il lockdown e poi le diverse misure messe in atto per il contenimento del virus hanno cambiato…
Per le aziende che si rivolgono al consumatore finale, il futuro sta arrivando più rapidamente di quanto si immaginasse solo pochi mesi fa, accelerando le tendenze digitali che avevano già trasformato il comportamento dei consumatori. La pandemia COVID-19, ad esempio,…
Il mondo ha subito cambiamenti monumentali a causa di COVID-19. Le misure per la salute e la sicurezza sono in gioco in tutto il mondo e hanno avuto un impatto sulla nostra vita quotidiana e quindi sul modo in cui…
Il report di Deloitte analizza il settore con un focus specifico sulla cucina italiana nel mondo. Sotto la lente anche il potenziale impatto del Covid-19 e l’ipotesi di due possibili scenari per l’outlook 2020. Se il 2019 è stato un…
La quarta edizione di Grocery Forum Europe, l’evento annuale organizzato da Retail Institute Italy in collaborazione con EHI Retail Institute, con protagonisti i principali attori della grande distribuzione e della distribuzione organizzata, si è tenuta per la prima volta in…
I consumatori europei attenti al tema della sostenibilità stanno aumentando nonostante i blocchi imposti dalla pandemia. Quali sono i criteri specifici che influenzano queste decisioni di acquisto? Sapere quali sono i fattori a cui tengono di più gli acquirenti, aiuta…
L'annunale classifica dei "best global brands" di Interbrand nel 2020 vede sul gradino più alto del podio il marchio Apple, seguito da Amazon e Microsoft. Il 2020 è un anno di turbolenze così sismiche e di rapido impatto che il…
La valenza del retail nel tessuto economico italiano è centrale. La ricerca mette in evidenza la correlazione tra livelli di consumo e l'intero assetto del Paese. In un periodo critico come questo, in cui l'orizzonte è incerto e si susseguono…
Questo rapporto di oltre 570 pagine ti fornirà una panoramica completa delle principali tendenze e avvenimenti dell'e-commerce e del marketing digitale in Cina nel quarto trimestre del 2020. Il team di ChoZan ha intervistato oltre 50 esperti cinesi per fornire…
Secondo una ricerca condotta da SAS, un terzo dei clienti abbandonerebbe le aziende dopo una sola esperienza negativa. Nel frattempo, l'89% dei clienti abbandonerebbe le aziende dopo solo 2-5 esempi di scarsa assistenza, prima di passare a marchi concorrenti. La…
L’ultima indagine globale di Ipsos, condotta in collaborazione con Eurasia Group, per AXA ha evidenziato quali sono i 10 principali rischi emergenti nel mondo. I rischi relativi a pandemia e malattie infettive sono stati precedentemente sottovalutati, infatti, nel 2019 si…
Che il mondo sia cambiato, è ovvio. Che il nostro modo di lavorare sia cambiato, l’abbiamo visto. Ma come il nuovo modo di lavorare abbia cambiato il nostro modo di consumare i pasti, è qualcosa che stiamo iniziando ad analizzare…