Per decenni, il cuore della fornitura di servizi automobilistici si è affidato alle interazioni faccia a faccia. Tuttavia, come molti altri settori, la pandemia senza precedenti Covid-19 ha costretto l’industria automobilistica ad adattarsi immediatamente al nuovo panorama creatosi. Le case…
Questo report è stato realizzato nel tentativo di comprendere le sfide attuali e future che i marketer di oggi devono affrontare, cosa si può fare per colmare eventuali lacune di competenze esistenti e cosa bisogna fare per ottenere buoni risultati…
COVID-19 ha avuto un profondo effetto sulla vita delle persone, coloro che prima d'ora non avevano mai conosciuto la scarsità o l'essere soggetti a restrizioni nella libertà di movimento. Abbiamo sperimentato cambiamenti in ciò che acquistiamo, dove lo acquistiamo, quando,…
I cambiamenti climatici, i mutamenti negli stili di vita e le aspettative delle parti interessate in merito alla sostenibilità definiranno il mondo del make up per il prossimo decennio. Con approfondimenti , case study , infografiche informative e le prime…
L’e-commerce del 2020 sarà un punto di svolta. Le previsioni come ogni anno stimavano una crescita a due cifre come ormai da quindici anni in Italia. L’effetto Coronavirus cambierà le carte in tavola. Settori storicamente primi assoluti in classifica come…
Vendere, infatti, non significa più mettere un prodotto nella borsa del consumatore. Se è vero che la gestione della relazione con i clienti passa sempre dallo scontrino è vero anche che i clienti sono cambiati. I negozi fisici possono giocare…
Il rapporto sui prodotti di consumo prende in considerazione i dati sugli andamenti degli investimenti in VC e mette in evidenza le aree di crescente interesse tra le categorie di prodotti di consumo tra Covid-19, inclusi i giochi, la tecnologia…
Una serie di iniziative studiate appositamente per creare engagement con i clienti Proxima, tenendo conto della complessità normativa in cui dobbiamo muoverci. Obiettivo di ogni singola iniziativa è riavvicinare i clienti ai valori del brand Centro Commerciale e sostenere la…
Quale scenario ci aspetta dopo il Covid-19? Come cambierà la Customer Experience? Come far fronte a questi ineluttabili cambiamenti e anticipare le future tendenze? Queste sono solo alcune delle domande a cui Sinesy Innovision ha cercato di trovare una risposta…
La Cina e la Corea oggi sono il nostro domani? Nextatlas offre un'immersione profonda in uno studio su larga scala dei contenuti sui social media cinesi e coreani. Questo webinar di Nextatlas affronta le abitudini d'acquisto, l'ambiente di lavoro e…
L'importanza dell'esperienza del cliente (CX) come motore della performance finanziaria è ampiamente riconosciuta. Le decisioni dei clienti sui marchi incidono direttamente sui profitti. La fidelizzazione dei clienti, il patrocinio e la quota di spesa sono risultati cruciali che le organizzazioni…
Anche prima degli eventi del 2020, i consumatori stavano spendendo una quantità crescente della loro vita quotidiana online, lavorando, comunicando e effettuando transazioni digitali. Tra misure a domicilio e altre sanzioni limitanti la mobilità, i consumatori sono più che mai…
Il mondo sta cambiando a un ritmo senza precedenti. Tendenze che WGSN ha previsto per il prossimo decennio hanno accelerato per diventare parte della nostra vita in una manciata di settimane. La pandemia di coronavirus si sta profilando come il…
L’84% dei clienti dichiara che l’esperienza fornita da un’azienda, attraverso tutti i canali (marketing, vendita, servizio clienti), è importante tanto quanto la qualità del prodotto/servizio offerto. Il paradigma è cambiato completamente, tanto per i consumatori (B2C), quanto per i buyer…
Cosa è successo in Cina dopo il lockdown? Quali settori hanno ripreso meglio? Quale è il trend di crescita del mercato? Quali sono le aspettative per tutto l’anno dei brand? Questi i temi al centro del webinar "L’Asia e la…
Witailer - la società fondata nel 2017 da ex Manager di Amazon e che oggi supporta decine di brand internazionali di aziende leader come 3M, Barilla, Breil, Lavazza, Moleskine, Perfetti Van Melle, Thun presenta alcuni casi concreti di successo per…
5 consigli per il marketing e-commerce in condizioni di trading difficili. Il settore del commercio al dettaglio è stato uno dei più colpiti dalla pandemia globale. Per quanto sembri in questo momento, i professionisti del marketing devono iniziare a pianificare…
In quella che si prepara ad essere la più grande crisi economico-finanziaria (e non solo) dal dopoguerra, alcuni settori rischiano di essere più colpiti di altri. I Centri Commerciali, che già prima della crisi facevano i conti con un futuro…
Molte aziende con un approccio omnichannel ne stanno già traendo vantaggio, ecco perchè: Più dell’80% di chi acquista offline si informa online, e la maggior parte delle ricerche di prodotto cominciano su Amazon Le vendite sui marketplace nel mondo hanno…
Il Grocerant è un format retail che consiste nel connubio tra un Grocery store e un Ristorante. Può trattarsi quindi di un classico supermercato alimentarista o specialista no food che ospita al suo interno soluzioni di consumo Food ritenute dal…
Poche settimane dopo la chiusura delle loro attività, alle aziende viene chiesto di riavviare i loro motori a un ritmo senza precedenti, poiché le regole di blocco vengono gradualmente allentate. La sfida è complicata dalle incertezze sulla progressione di Covid-19…
La trasformazione digitale è stata a lungo una caratteristica delle liste di cose da fare di marchi e rivenditori. Dallo scoppio della crisi Covid-19, la trasformazione digitale ha accelerato come mai prima. Tutti i componenti dell'azienda così come la conosciamo…
Come sarà il mondo post-Covid? Alcuni punti individuati da In Tribe. Accelerazione dell’adozione tecnologica La pandemia sta profondamente cambiando le abitudini di consumo e gli insight degli italiani, rendendoli più avvezzi all’utilizzo dell’online. Cadono tutti gli alibi L’unità di misura…
Covid-19 ha portato a una situazione nuova e senza precedenti, che porterà a cambiamenti permanenti nella struttura della società e nell'economia. Non si tornerà mai più a quella che fino a pochi mesi fa per noi era "normalità", ma ci dovremo…