Secondo la classifica di BrandZ 2020 pubblicata da WPP e Kantar, i Top 100 Most Valuable Global Brands hanno visto aumentare il loro valore (totale) del 5,9%, nonostante l’impatto economico e sociale del Covid-19. Il valore totale dei Top 100…
In questo rapporto vediamo come i marchi stanno affrontano un riordino delle priorità in relazione allo stato di emergenza legato a Covid-19 e al fenomeno delle proteste sociali sul razzismo sistemico provocato dall'omicidio di George Floyd. In questo ambiente, i consumatori…
Dopo un lungo periodo caratterizzato dalla focalizzazione sul profitto, le aziende cominciano a sentire il bisogno di avviare una profonda riflessione. E’ necessario un riesame delle organizzazioni come sono state intese fino ad oggi, che porti a definire in termini…
L'Europa guarda alla Spagna e all'Italia per gli indicatori di un futuro post-COVID-19. Parlare di una recessione all'orizzonte rende cruciale per le aziende del settore beauty agire ora. Alcune domande cruciali a cui puoi trovare risposte nel report: - In…
L'efficacia creativa era già sotto pressione. Nella nuova normalità, i marchi potrebbero voler pensare a una realtà diversa nella loro pubblicità. Vi è un enorme vantaggio competitivo da ottenere da annunci distintivi che vendono prodotti a breve termine e creano…
Riunioni, convegni ed eventi fungono da piattaforme per lo scambio di esperienze e idee e, possono aiutare a promuovere l'innovazione. Possono fornire un impulso ai processi politici, scientifici e sociali e incoraggiare la comprensione internazionale. Ecco perché è necessario che…
La pandemia ha portato nuovi cambiamenti o ne ha accelerati altri già in corso. Ad esempio i megatrend assodati che vedevano le città sempre più popolate a discapito dei piccoli centri, ora devono essere ripensati. In altri casi le tendenze…
La pandemia di Coronavirus (COVID-19) ha sconvolto il panorama della vendita al dettaglio a livello globale. I rivenditori si stanno sempre più concentrando sull'innovazione, nonostante si trovino di fronte a un ambiente difficile. In questo white paper, Euromonitor International mette…
La mobilità elettrica è uno dei fattori centrali dell'inversione di tendenza nei trasporti ed è essenziale per un trasporto più sostenibile. Anche la vendita al dettaglio con i suoi spazi di parcheggio svolge un ruolo chiave e da qualche tempo…
L'indagine sulle conseguenze della pandemia di Covid-19 sulla filiera dei servizi immobiliari e sui nuovi strumenti e modalità di lavoro che l’industria si sta dando per rispondere alle nuove esigenze del settore immobiliare.
Questa indagine è stata condotta per: Indagare in maniera snella gli impatti di questa crisi "a caldo" per cogliere al meglio i fenomeni. • Condividere i risultati ed i commenti delle aziende per mettere a fattor comune le esperienze fatte.…
È innegabile: gli esperti di marketing sono sempre stati in prima linea nella gestione del cambiamento. Pochi mesi fa, il loro obiettivo era quello di cercare di innovare e rimanere all’avanguardia di fronte a un nuovo decennio in cui ogni…
COVID-19 ha apportato modifiche senza precedenti ai beni di largo consumo, influenzando il modo in cui acquistiamo, i prodotti che acquistiamo, il modo in cui li utilizziamo e, soprattutto, dove facciamo acquisti. In questa ricerca globale, basata su dati provenienti…
Questo report offre una visione dettagliata dei primi 450 siti Web di e-commerce nel Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Italia e Svezia, scoprendo errori di checkout diffusi, spesso causa di potenziali frustrazioni nei clienti che costano alle aziende…
A distanza di più di 3 mesi dal primo caso di Coronavirus in Italia, gli esperti Ipsos non si sono mai fermati, continuando a monitorare il clima di opinioni degli italiani. Le analisi del 13° aggiornamento evidenziano: Il senso di…
La pandemia di COVID-19 ha modificato il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo con chi ci circonda e ha avuto un impatto significativo sull'attività dei media al dettaglio. I rivenditori e i marchi hanno l'opportunità di ripensare il modo…
Poiché le restrizioni continuano ad allentarsi in molte parti del mondo e più paesi entrano in una fase di ripresa, in questo quarto rapporto esamina l'impatto di Covid-19 sul sentimento del consumatore. Stiamo assistendo a livelli crescenti di ottimismo e…
Dal lockdown abbiamo capito che il comportamento di acquisto dei consumatori è cambiato radicalmente. Che si tratti di abbracciare il fai-da-te a casa, di dedicarsi al giardinaggio, di introdurre una lezione di yoga all'ora di pranzo o di imparare nel…
Per decenni, il cuore della fornitura di servizi automobilistici si è affidato alle interazioni faccia a faccia. Tuttavia, come molti altri settori, la pandemia senza precedenti Covid-19 ha costretto l’industria automobilistica ad adattarsi immediatamente al nuovo panorama creatosi. Le case…
Questo report è stato realizzato nel tentativo di comprendere le sfide attuali e future che i marketer di oggi devono affrontare, cosa si può fare per colmare eventuali lacune di competenze esistenti e cosa bisogna fare per ottenere buoni risultati…
COVID-19 ha avuto un profondo effetto sulla vita delle persone, coloro che prima d'ora non avevano mai conosciuto la scarsità o l'essere soggetti a restrizioni nella libertà di movimento. Abbiamo sperimentato cambiamenti in ciò che acquistiamo, dove lo acquistiamo, quando,…
I cambiamenti climatici, i mutamenti negli stili di vita e le aspettative delle parti interessate in merito alla sostenibilità definiranno il mondo del make up per il prossimo decennio. Con approfondimenti , case study , infografiche informative e le prime…
L’e-commerce del 2020 sarà un punto di svolta. Le previsioni come ogni anno stimavano una crescita a due cifre come ormai da quindici anni in Italia. L’effetto Coronavirus cambierà le carte in tavola. Settori storicamente primi assoluti in classifica come…
Vendere, infatti, non significa più mettere un prodotto nella borsa del consumatore. Se è vero che la gestione della relazione con i clienti passa sempre dallo scontrino è vero anche che i clienti sono cambiati. I negozi fisici possono giocare…
Il rapporto sui prodotti di consumo prende in considerazione i dati sugli andamenti degli investimenti in VC e mette in evidenza le aree di crescente interesse tra le categorie di prodotti di consumo tra Covid-19, inclusi i giochi, la tecnologia…

