29 Giugno

“FJORD TRENDS 2020” – ACCENTURE

Dopo un lungo periodo caratterizzato dalla focalizzazione sul profitto, le aziende cominciano a sentire il bisogno di avviare una profonda riflessione. E’ necessario un riesame delle organizzazioni come sono state intese fino ad oggi, che porti a definire in termini…
24 Giugno

“Kantar Creative Effectiveness Awards”

L'efficacia creativa era già sotto pressione. Nella nuova normalità, i marchi potrebbero voler pensare a una realtà diversa nella loro pubblicità. Vi è un enorme vantaggio competitivo da ottenere da annunci distintivi che vendono prodotti a breve termine e creano…
12 Giugno

“State of Marketing” – Salesforce

È innegabile: gli esperti di marketing sono sempre stati in prima linea nella gestione del cambiamento. Pochi mesi fa, il loro obiettivo era quello di cercare di innovare e rimanere all’avanguardia di fronte a un nuovo decennio in cui ogni…
10 Giugno

“The state of European checkouts in 2020” – Stripe

Questo report offre una visione dettagliata dei primi 450 siti Web di e-commerce nel Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Italia e Svezia, scoprendo errori di checkout diffusi, spesso causa di potenziali frustrazioni nei clienti che costano alle aziende…
08 Giugno

“L’Italia ai tempi del coronavirus” – Ipsos

A distanza di più di 3 mesi dal primo caso di Coronavirus in Italia, gli esperti Ipsos non si sono mai fermati, continuando a monitorare il clima di opinioni degli italiani. Le analisi del 13° aggiornamento evidenziano: Il senso di…
05 Giugno

“Retail Media and COVID-19” – Dunnhumby

La pandemia di COVID-19 ha modificato il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo con chi ci circonda e ha avuto un impatto significativo sull'attività dei media al dettaglio. I rivenditori e i marchi hanno l'opportunità di ripensare il modo…
03 Giugno

“Customer Needs in Time of Crisis” – Ipsos

Per decenni, il cuore della fornitura di servizi automobilistici si è affidato alle interazioni faccia a faccia. Tuttavia, come molti altri settori, la pandemia senza precedenti Covid-19 ha costretto l’industria automobilistica ad adattarsi immediatamente al nuovo panorama creatosi. Le case…
29 Maggio

“Forecasting in Challenging Times” – Ipsos

COVID-19 ha avuto un profondo effetto sulla vita delle persone, coloro che prima d'ora non avevano mai conosciuto la scarsità o l'essere soggetti a restrizioni nella libertà di movimento. Abbiamo sperimentato cambiamenti in ciò che acquistiamo, dove lo acquistiamo, quando,…
26 Maggio

“Make up the future” – Quantis

I cambiamenti climatici, i mutamenti negli stili di vita e le aspettative delle parti interessate in merito alla sostenibilità definiranno il mondo del make up per il prossimo decennio. Con approfondimenti , case study , infografiche informative e le prime…
26 Maggio

“E-commerce in Italia 2020” – Casaleggio Associati

L’e-commerce del 2020 sarà un punto di svolta. Le previsioni come ogni anno stimavano una crescita a due cifre come ormai da quindici anni in Italia. L’effetto Coronavirus cambierà le carte in tavola. Settori storicamente primi assoluti in classifica come…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?