26 Marzo

“Shopping As A Hyper-State” – PSFK

Per i consumatori di oggi che usano il cellulare, sempre connessi, l'opportunità di fare acquisti non è mai lontana dalla mano. Grazie all'aumento di smartphone e soluzioni di commercio connesso, il percorso di acquisto non è un viaggio separato, ma…
26 Marzo

“Untangling the Future” – Nextatlas Special Report

Il coronavirus ci sta portando a una realtà differente. Prendere il comando in questo momento richiederà una conoscenza diretta che proviene da mezzi digitali. I dati a livello di mercato, anche in questi tempi, offriranno informazioni sull'evoluzione dei consumatori e…
16 Marzo

“COVID-19: Facts & Insights” – McKinsey

McKinsey & Company fornisce una panoramica sull'evoluzione della situazione legata all'emergenza coronavirus, con un focus particolare sui possibili scenari economici che dovremo affrontare e sulle differenti implicazioni che le aziende, a seconda del settore di appartenenza, si troveranno a vivere.…
06 Marzo

“Gen Z: Emotions in 2020” – WGSN

La Gen Z è spesso celebrata per essere coraggiosa e resistente, ma è anche emotivamente sfregiata. Crescendo in un mondo dopo l'11 settembre, la paura e l'ansia sono state costanti nelle loro vite e gli eventi del 2020 hanno ora…
06 Marzo

“Retail Trends 2020” – Extenda Retail

A gennaio 2020, il team di Extenda Retail ha partecipato all'evento di vendita al dettaglio globale NRF 2020 Vision: Retail's Big Show a Manhattan, New York. All'evento sono emerse alcune tendenze significative, che insieme daranno forma al dettaglio nel prossimo…
05 Marzo

“Designing for Gen Z: Store Strategies” – WGSN

La generazione Z è quella più diversificata fino ad oggi, e per natura, quella che più si allontana dagli stereotipi. Per i rivenditori tutto ciò può essere una sfida. Pur essendo nativi digitali e sempre "collegati", coloro che fanno parte…
03 Marzo

“Digital Commerce in 2030: Taking a Longer View” – Kantar

L'ascesa del commercio digitale è stata una caratteristica distintiva dell'ultimo decennio; da quando gli smartphone hanno iniziato a fungere da portali magici per i regni digitali, abbiamo assistito all'emergere di nuovi ruoli, nuove unità aziendali e attività completamente nuove che…
19 Febbraio

“Recommerce In The Retail Supply Chain” – PSFK

Mentre una vera catena di negozi circolare potrebbe non essere ancora operativamente praticabile per molte organizzazioni, ci sono opportunità accessibili per rivenditori e marchi DTC di qualsiasi livello per riprendere, riutilizzare e rifare prodotti, estendere il loro ciclo di vita,…
18 Febbraio

“Retail Trend 2020” – Sinesy Innovision

Davanti al boom del commercio digitale, i trend degli ultimi anni hanno incoraggiato il mondo del retail a puntare soprattutto su qualità e originalità della customer experience in negozio per riuscire a sopravvivere. Una strategia senz’altro vincente, alla quale si…
14 Febbraio

Global Powers of Retailing 2020

Deloitte presenta la 23° edizione dello studio Global Powers of Retailing in cui vengono analizzati i risultati dell’esercizio annuale al 30 giugno 2019 resi pubblici dai più grandi retailer del mondo. Secondo il report Global Powers of Retailing 2020 i 250 retailer…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?