15 Gennaio

Consumer View Winter 2020

Le scelte dei consumatori in termini di dove, come e perché acquistano stanno ridefinendo la vendita al dettaglio e creando un nuovo playbook per il settore. Il Consumer View di NRF è uno sguardo ricorrente sulle forze dei consumatori che…
13 Gennaio

“2020 Tech Trends” – CB Insights

In questo report CB Insights ha individuato le 14 principali tendenze tecnologiche da tenere d'occhio nel 2020. Dalla Tecnologia di calcolo quantico alle reti 5G, dalle catene di approvvigionamento alla prossima ondata di AR / VR, ogni settore dovrà affrontare cambiamenti…
10 Gennaio

“Meet the 2020 consumers driving change” – IBM e NRF

Per comprendere meglio come le preferenze e le priorità dei consumatori continuano a cambiare, così come l'impatto che ne deriva sui marchi, l'IBM Institute for Business Value (IBV), in associazione con la National Retail Federation, ha condotto uno studio di ricerca…
09 Gennaio

“Best of Brandz 2019” – Kantar – Brandz

Il 2019 ha visto Amazon balzare in cima alla classifica globale, con un ritmo di cambiamento senza precedenti che ha influenzato molti marchi. Nell'odierno mondo del marketing dominato dalla crescente volatilità, incertezza, ambiguità e complessità, le intuizioni sono diventate le…
08 Gennaio

“Future of Retail 2020” – PSFK

Ogni anno nel rapporto Future Of Retail, PSFK esplora gli argomenti più importanti nel retail e nell'esperienza del cliente al fine di evidenziare le tendenze di innovazione che saranno importanti per i rivenditori, i marchi e i loro partner nel prossimo anno. Questo decimo…
19 Dicembre

Best Christmas Windows 2019

Per festeggiare il Natale anche quest’anno vi proponiamo il nostro speciale dedicato alle più belle vetrine natalizie realizzate nel mondo. Focus su tre città: New York, Londra e Milano, tre metropoli dove le più importanti firme della moda (e non…
18 Dicembre

“2019 Retail Report” – Adyen

L'anno scorso, i rivenditori hanno perso 3,3 trilioni di dollari di entrate, a livello globale. In questo rapporto Adyen rivela come creare un'esperienza di acquisto positiva ed evitare di perdere entrate. 
15 Dicembre

“Mood-Led Retail Strategies” – WGSN

Man mano che i consumatori entrano in contatto con le loro emozioni, i punti vendita stanno sviluppando nuove strategie di vendita in cui emerga "l'esperienza", le emozioni sprigionate dallo spazio in cui ci troviamo.
20 Settembre

“The Experience Advantage” – Kantar

La Customer Experience? E' tutto ... di questi tempi! Siamo nell'era dell'esperienza e diamo sempre maggior attenzione, agli stili di vita, a quello che viviamo, a come lo viviamo, alla semplicità e facilità con cui ci relazioniamo con il mondo.…
13 Settembre

The Future Shopper Report

Il rapporto di Wunderman Thompson esamina il panorama commerciale attuale e l'acquirente del futuro. La customer journey oggi può essere più complicata che mai, ma tutti cercano ancora ispirazione per qualcosa da acquistare, per trovare l'opzione migliore e per scegliere…
29 Agosto

Beni di Consumo: ripensare le relazioni B2B e B2C

La ricerca riepiloga i risultati di un sondaggio globale svolto dai ricercatori di Salesforce che ha preso in esame 500 leader del settore dei beni di consumo per scoprire in che modo le sfide poste dai principali retailer stanno influenzando…
29 Agosto

European retail parks, what’s next

Il report realizzato da Cushman & Wakefield esamina la trasformazione degli spazi commerciali retail in tutta Europa. Accessibilità, flessibilità e convenienza si confermano le attrattive principali per i consumatori, insieme alla crescente qualità dei brand presenti, l'elevato livello di design…
12 Luglio

Report: Summer 2019 Consumer View

L'ultima edizione del report "Summer 2019 Customer View" realizzato dal NRF analizza le opinioni dei consumatori riguardo alle modalità in cui la tecnologia sta impattando e trasformando il loro processo di acquisto, oltre che venire incontro e risolvere qualsiasi esigenza…
05 Luglio

Comunicare il prodotto in store

Un approfondimento sull'incontro "Retail Circle" avvenuto il 26 marzo tra Largo Consumo, MK Group e Retail Institute Italy per riflettere sulle strategie più corrette per rafforzare la shopping experience e la fedeltà alla marca attraverso la relazione diretta tra consumatore…
13 Giugno

The State of Fashion 2019

L'indagine di The Business of Fashion e McKinsey & Company studia i cambiamenti di un settore in rapida evoluzione, analizzando le performance dei principali player globali e i principali trend emergenti...
21 Maggio

“Future Consumer 2021” – WGSN

Come si evolveranno i comportamenti delle persone e cosa si aspetteranno dai marchi nel 2021? Future Consumer presenta i principali sentimenti e profili dei consumatori che sconvolgeranno le industrie e guideranno la crescita nel 2021.
18 Maggio

“Store of the future: The Digital Store” – Red Ant

Dan Mortimer, CEO di Red Ant, ha dichiarato: "Questo documento è una lettura essenziale per qualsiasi rivenditore che desidera un futuro praticabile per la propria attività, redditizio e rilevante per i clienti di oggi. Natalie apporta preziose intuizioni e chiarezza…
15 Maggio

Global Retail Trends 2019

Il report di KPMG analizza le strategie dei retailer che stanno utilizzando i principali trend emergenti per offrire un'esperienza hyper-personalizza ai consumatori...
15 Aprile

Consumer Insights Survey 2019

Il report realizzato da PwC si basa su l’opinione di più di 21,000 consumatori online in 27 paesi, e approfondisce l’impatto che le nuove tecnologie stanno avendo sulla customer experience, permettendo di chiedere un’esperienza su misura, socialmente consapevole e guidata…
12 Aprile

22nd Annual Global CEO Survey Focus Italia

Il report indaga le strategie adottate dai CEO delle principali aziende della penisola, approfondendo in particolare temi quali le prospettive di sviluppo, le strategie per affrontare i nuovi mercati, il tema dei data analytics, come gestire le risorse e il…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?