Le scelte dei consumatori in termini di dove, come e perché acquistano stanno ridefinendo la vendita al dettaglio e creando un nuovo playbook per il settore. Il Consumer View di NRF è uno sguardo ricorrente sulle forze dei consumatori che…
In questo report CB Insights ha individuato le 14 principali tendenze tecnologiche da tenere d'occhio nel 2020. Dalla Tecnologia di calcolo quantico alle reti 5G, dalle catene di approvvigionamento alla prossima ondata di AR / VR, ogni settore dovrà affrontare cambiamenti…
Per comprendere meglio come le preferenze e le priorità dei consumatori continuano a cambiare, così come l'impatto che ne deriva sui marchi, l'IBM Institute for Business Value (IBV), in associazione con la National Retail Federation, ha condotto uno studio di ricerca…
Il 2019 ha visto Amazon balzare in cima alla classifica globale, con un ritmo di cambiamento senza precedenti che ha influenzato molti marchi. Nell'odierno mondo del marketing dominato dalla crescente volatilità, incertezza, ambiguità e complessità, le intuizioni sono diventate le…
Ogni anno nel rapporto Future Of Retail, PSFK esplora gli argomenti più importanti nel retail e nell'esperienza del cliente al fine di evidenziare le tendenze di innovazione che saranno importanti per i rivenditori, i marchi e i loro partner nel prossimo anno. Questo decimo…
Un libro per scoprire il 2020, i temi chiave del nuovo anno, guidati dalle firme del giornalismo più esperte, dalla politica all'economia, dalle crisi mondiali alla cultura e allo sport: è "L'anno che verrà - 2020", il libro annuale prodotto…
Per festeggiare il Natale anche quest’anno vi proponiamo il nostro speciale dedicato alle più belle vetrine natalizie realizzate nel mondo. Focus su tre città: New York, Londra e Milano, tre metropoli dove le più importanti firme della moda (e non…
L'anno scorso, i rivenditori hanno perso 3,3 trilioni di dollari di entrate, a livello globale. In questo rapporto Adyen rivela come creare un'esperienza di acquisto positiva ed evitare di perdere entrate.
Nel precedente whitepaper "Store of the future: The Digital Store", si è preso in esame come i negozi stiano diventando sempre più digitali, evidenziando l'urgenza dei rivenditori di tradurre lo stesso tipo di esperienza che i clienti fanno online in…
Man mano che i consumatori entrano in contatto con le loro emozioni, i punti vendita stanno sviluppando nuove strategie di vendita in cui emerga "l'esperienza", le emozioni sprigionate dallo spazio in cui ci troviamo.
L'estratto dello studio di neuromarketing realizzato da Ottosunove in collaborazione con Italtrading volto ad osservare come il comportamento del cliente all’interno di un punto vendita della GDO possa cambiare a seconda della presenza o meno di allestimenti dedicati a singoli reparti.
Un analisi sulla Generazione Z, i consumatori di oggi. Alcuni punti: Identità poliedrica della Gen Z Rapporti con tecnologia e social media Credenze e incredulità della Gen Z Stili ed estetica
Le opinioni di 5000 consumatori in tutto il mondo su personalizzazione, privacy, social media e tecnologie emergenti. Una ricerca svolta dall'Osservatorio Globale di Selligent
La Customer Experience? E' tutto ... di questi tempi! Siamo nell'era dell'esperienza e diamo sempre maggior attenzione, agli stili di vita, a quello che viviamo, a come lo viviamo, alla semplicità e facilità con cui ci relazioniamo con il mondo.…
Il rapporto di Wunderman Thompson esamina il panorama commerciale attuale e l'acquirente del futuro. La customer journey oggi può essere più complicata che mai, ma tutti cercano ancora ispirazione per qualcosa da acquistare, per trovare l'opzione migliore e per scegliere…
La ricerca riepiloga i risultati di un sondaggio globale svolto dai ricercatori di Salesforce che ha preso in esame 500 leader del settore dei beni di consumo per scoprire in che modo le sfide poste dai principali retailer stanno influenzando…
Il report realizzato da Cushman & Wakefield esamina la trasformazione degli spazi commerciali retail in tutta Europa. Accessibilità, flessibilità e convenienza si confermano le attrattive principali per i consumatori, insieme alla crescente qualità dei brand presenti, l'elevato livello di design…
L'ultima edizione del report "Summer 2019 Customer View" realizzato dal NRF analizza le opinioni dei consumatori riguardo alle modalità in cui la tecnologia sta impattando e trasformando il loro processo di acquisto, oltre che venire incontro e risolvere qualsiasi esigenza…
Un approfondimento sull'incontro "Retail Circle" avvenuto il 26 marzo tra Largo Consumo, MK Group e Retail Institute Italy per riflettere sulle strategie più corrette per rafforzare la shopping experience e la fedeltà alla marca attraverso la relazione diretta tra consumatore…
L'indagine di The Business of Fashion e McKinsey & Company studia i cambiamenti di un settore in rapida evoluzione, analizzando le performance dei principali player globali e i principali trend emergenti...
Come si evolveranno i comportamenti delle persone e cosa si aspetteranno dai marchi nel 2021? Future Consumer presenta i principali sentimenti e profili dei consumatori che sconvolgeranno le industrie e guideranno la crescita nel 2021.
Dan Mortimer, CEO di Red Ant, ha dichiarato: "Questo documento è una lettura essenziale per qualsiasi rivenditore che desidera un futuro praticabile per la propria attività, redditizio e rilevante per i clienti di oggi. Natalie apporta preziose intuizioni e chiarezza…
Il report di KPMG analizza le strategie dei retailer che stanno utilizzando i principali trend emergenti per offrire un'esperienza hyper-personalizza ai consumatori...
Il report realizzato da PwC si basa su l’opinione di più di 21,000 consumatori online in 27 paesi, e approfondisce l’impatto che le nuove tecnologie stanno avendo sulla customer experience, permettendo di chiedere un’esperienza su misura, socialmente consapevole e guidata…
Il report indaga le strategie adottate dai CEO delle principali aziende della penisola, approfondendo in particolare temi quali le prospettive di sviluppo, le strategie per affrontare i nuovi mercati, il tema dei data analytics, come gestire le risorse e il…